Men

10 brand di occhiali da sole che stanno spopolando su Instagram

Alessandro Brazzelli
18 Luglio 2019

Gli occhiali da sole sono quell’accessorio che unisce perfettamente l’utile al dilettevole. La parola d’ordine per l’estate 2019? Osare, puntando sui nuovi nomi del panorama eyewear.

Dalla montatura sottile e dalle lenti scure. Oppure squadrati, in colori pop e sottili. Classici o estrosi, i sunglasses presentati dai brand più avanguardisti sono sicuramente poco visti… e non è un modo di dire. Non i soliti nomi per intenderci, ma nuove leve che, partendo da Instagram, hanno conquistato in breve tempo il pool di fashionisti.

Haze Collection, Projekt Produkt, Miga Eyewear: se non avete mai sentito parlare di questi marchi, sfogliate la gallery e aggiornatevi giusto in tempo per le vacanze – perché si tratta solo di alcuni degli occhiali da sole più cool del momento.

  • Si caratterizza per il colore blu elettrico della lente e della montatura l’occhiale firmato Akila, che completa gli outfit più originali.

  • Il taglio avant-garde è alla base della nuova proposta di Projekt Produkt, ispirata allo streetwear: la forma classica della montatura si fa più eccentrica con tagli netti nella parte sottostante.

  • È la new entry di Haze Collection: il modello Nomad si caratterizza per i giochi di sfumature che decorano la lente, aggiungendo un tocco grintoso ai look daily.

  • Spessi, larghi, importanti: i nuovi sunglasses proposti da Tavat Eyewear hanno un che di robotico. Le lenti nere e la montatura a stelo sono in grado di ridefinire il look.

  • Sguardo vintage sofisticato ed estetica urbana si incontrano nella nuova proposta da sole firmata Miga Eyewear: lenti blu e montatura in acetato tartarugato, impreziosita da dettagli in metallo dorato.

  • Le contaminazioni tra vecchio e nuovo ispirano le proposte per l’estate di VIU Eyewear: la mascherina con lente specchiata sembra arrivare direttamente dal futuro.

  • Total pink: gli occhiali da sole firmati Fakbyfak sono un vero e proprio pezzo da collezione.

  • L’architettura del modello proposto da Kaleos si adatta ad uno spirito urbano, grazie ad una silhouette lineare atta a una sobria eleganza: lenti e frontale tondeggiante si abbinano a sottili aste metalliche dorate.

  • Eleganza, raffinatezza e rigore per la montatura firmata The Bespoke Dudes, realizzata con materiali 100% Made in Italy.

  • La forma ondulata li rende accattivanti: il modello proposto da Wires Sunglasses non segue regole, ma è fatto per divertirsi!



Potrebbe interessarti anche