Woman

10 capi e accessori estivi da riutilizzare a settembre

Mirco Andrea Zerini
22 agosto 2018

Poco meno di due settimane ci separano dal temutissimo rientro: le vacanze sono appena iniziate e – giustamente – non ci starete ancora pensando, ma noi abbiamo già qualche consiglio da darvi sui capi e gli accessori estivi che potrete riutilizzare anche a settembre, quando la scrivania tornerà a essere la vostra seconda casa.

Se non vi siete portati avanti con le collezioni autunno-inverno 2018/2019 non disperate: alcuni dei vostri acquisti estivi potranno tornarvi utili anche il mese prossimo, quando avrete bisogno di auto-convincervi che l’estate non sarà ancora del tutto finita!

Via libera a colori pastello, come l’azzuro delle mules di Gianvito Rossi e il rosa della bucket bag di Mansur Gavriel, alle righe in perfetto stile marinière – il pullover di Alberta Ferretti sarà l’ideale nelle serate più fresche – e al bianco.

Le giornate più calde potranno invece essere impreziosite ancora una volta dal trench in organza di Max Mara e da una borsa in midollino, come la doctor bag di Cult Gaia.

Nella gallery abbiamo raccolto 10 proposte che potrete ancora aspettare a riporre nell’armadio. Sfogliatela e preparatevi ad accogliere la nuova stagione con una selezione ancora (molto) estiva!

  • “Yesterday” recita il pullover navy style di Alberta Ferretti: ieri, proprio come il ricordo delle vacanze estive.

  • Si chiama Yorky il gommino di Tod’s in pelle scamosciata beige con impunture a vista e frange all-over.

  • Uno dei trend più forti del momento è la bucket bag e il modello iconico è firmato Mansur Gavriel, perfetto per ogni stagione.

  • Capo icona dell’estate è stato il trench in organza di Max Mara: perfetto anche a settembre nelle serate più frizzanti.

  • Nelle giornate soleggiate di settembre potrete ancora indossare i jeans bianchi, casual e comodi: qui una proposta di The Row dal fit morbido.

  • Gianvito Rossi propone una mule scamosciata azzurro pastello che valorizzerà la vostra abbronzatura; in vendita in esclusiva su Net-a-Porter.

  • Scultorea, dal design inconfondibile: è la borsa a mano in bambù firmata Cult Gaia che ricorda moltissimo le doctor bag.

  • Il midi dress rosso con maniche a tre quarti di Staud è perfetto anche al rientro dalle vacanze.

  • C’è qualcosa di più seasonless di una sneaker bianca? Comoda, essenziale e di grande tendenza, come il modello di Common Projects.

  • Un blazer color pastello è perfetto anche a settembre (e non solo): qui un modello classico firmato Stella McCartney.


Potrebbe interessarti anche