Beauty

10 creme doposole che prolungano la tintarella

Giovanna Lovison
10 agosto 2018

Per avere un’abbronzatura perfetta e una pelle in forma non basta soltanto dedicarsi ai bagni di sole e applicare costantemente la crema protettiva ma diventa fondamentale prendersi cura del corpo anche la sera.

Dopo la spiaggia, non c’è niente di meglio che concedersi una bella doccia tiepida e coccolare il proprio corpo con una crema idratante ad hoc. I trattamenti doposole sono specificamente formulati non solo per nutrire ed idratare i tessuti in profondità e combattere, quindi, la disidratazione causata dal caldo e dall’esposizione al sole ma si occupano anche di alleviare e lenire gli arrossamenti e le scottature causate dal sole, ripristinare e rinforzare la naturale barriera protettiva cutanea e

Non solo: le creme doposole aiutano la pelle a rimanere morbida, luminosa e tonica e hanno il compito di risaltare e prolungare l’abbronzatura duramente conquistata.

Ultra light come la proposta di Hawaiian, a rapido assorbimento come il doposole bifasico di Collistar, riparatrici e multitasking come il prodotto jolly di Bubble & Co: ecco 10 alleati di cui non potrete fare a meno nelle vostre serate estive.

  • Bioderma Photoserm Après-Soleil è una crema doposole ricca in attivi emollienti e lenitivi come allantoina e ginko biloba che calmano la sensazione di calore e glicerina reidratante e ristrutturante che previene la disidratazione e stimola le naturali difese della pelle.

  • Biotherm After Sun Lait Oligo-Thermal, grazie all’estratto puro di plankton termale, oligominerali, vitamin E e B5, allevia, favorisce la rigenerazione cellulare e idrata la pelle, rivelando un’abbronzatura luminosa, uniforme e duratura.

  • Morbida e ricca, Comfort Zone Sun Soul After Sun Body Cream è una crema doposole che aiuta a riparare e rivitalizzare la pelle dopo l’esposizione al sole e che contiene attivi anti-age, aloe vera lenitiva e olio di argan nutriente.

  • Freschissima e di rapidissimo assorbimento, Hawaiian Tropic Silk Hydration After Sun ha una texture in gel-lozione ultra light che non unge, un profumo tropicale paradisiaco e un elevato potere lenitivo sulla pelle arrossata o accaldata.

  • Collistar Spray Doposole Bi-Fase con Aloe è un innovativo doposole bifasico che si shakera prima dell’uso e che unisce la ricchezza degli olii di calendula, macadamia e mandorle dolci alla leggerezza di un fluido super idratante, per dar vita ad un prodotto ricco ma di rapido assorbimento e dalle proprietà lenitive e rinfrescanti.

  • Specifica per il viso, la Shiseido After Sun Intensive Recovery Cream svolge un’intensa funzione riparatrice, proteggendo la pelle dell’invecchiamento precoce, andando a contrastare gli effetti negativi dell’esposizione solare e combattendo disidratazione, eccessiva esfoliazione, ruvidità e perdita di luminosità dell’incarnato.

  • È un prodotto jolly da usare su tutta la famiglia e anche sui più piccini e contiene solo ingredienti virtuosi: Bubble & Co. Bubble Family Latte Dopo Sole Lenitivo Idratante è un balsamo ricco ed altamente nutriente ma anche incredibilmente fresco e di rapido assorbimento che lascia la pelle vellutata e protetta e profuma di borotalco.

  • Garnier Ambre Solaire Advanced Sensitive Doposole è un baume dopo sole specificamente formulato per rinfrescare, idratare e proteggere la pelle più delicata e sensibile dai danni causati dall’esposizione al sole: la texture ricca si assorbe velocemente, può essere applicata sia sul viso che sul corpo e ti permette di rivestirti subito dopo l’applicazione.

  • Il nuovo balsamo al Monoï Dior Bior Bronze Après-Soleil non ha soltanto una profumazione tropicale che vi trasporta in vacanza ma svolge un’azione altamente idratante, reidrata la pelle dalla secchezza causata dal sole, lenisce la sensazione di calore ed intensifica e prolunga l’abbronzatura fino a un mese dopo l’ultima esposizione al sole.

  • Prolunga l’abbronzatura ed è pensato per prendersi cura delle zone più delicate: Clarins Doposole Riparatore Viso e Décolleté lenisce, reidrata e ridona comfort immediato alla pelle, mentre ripara i danni causati dai raggi UV, protegge dai radicali liberi e rinfresca.


Potrebbe interessarti anche