Beauty

10 fragranze cha sanno di sole, estate e mare

Giovanna Lovison
3 agosto 2018

Freschi e frizzanti come l’acqua del mare, pungenti come il sale marino sulla pelle, caldi e avvolgenti come il sole ed esotici come la vaniglia, il cocco, il fiore di tiarè e il profumo delle crème solari: per l’estate non potete fare a meno di una fragranza ispirata alla spiaggia.

Perfetti sia per portare un po’ di estate e di relax in ufficio, sia per immergersi ancora più a fondo nell’atmosfera delle vacanze, i profumi del buonumore sono capaci di regalare a chi li indossa una vera e propria esperienza sensoriale: basta chiudere gli occhi per immaginarsi ad oziare sotto l’ombra di una palma.

Se preferite note più calde e avvolgenti, optate per le fragranze di Tom Ford o Reminescence mentre se preferite quelle più fresche e rivitalizzanti come un’onda del mare optate per Jo Malone, Maison Margiela o Biotherm. Se, invece, andate pazze per il profumo della crema solare non ci sono dubbi: Estée Lauder e Guerlain sono le scelte perfette.

Mettetevi comode e sfogliate la gallery per saperne di più.

  • Tom Ford Eau de Soleil Blanc Eau de Toilette racchiude ogni aspetto dell’estate: è brillante, frizzante, intrisa di note agrumate, calda come ambra e vaniglia, aspra come l’arancia amara ed esotica come i semi di cumino, pepe rosa e cardamomo, dolce come pistacchio e fiore d’arancio e golosa come il cocco.

  • Jo Malone Wood Sage & Sea Salt è un’acqua di colonia fresca, rivitalizzante ed energica che racchiude in sé l’aroma del sale marino e il profumo minerale delle scogliere a picco sul mare che si mescola con le note amare e terrose della salvia.

  • Pensato per essere in grado di rievocare il ricordo di una giornata passata sulla spiaggia, di piedi che affondano sul bagnasciuga e di pelle salata, Maison Margiela Replica Beach Walk contiene note di limone, legno di cedo, bergamotto, ylang ylang e pepe rosa ed è perfetto per portare l’estate anche in ufficio.

  • Nulla profuma di estate e spiaggia come Estée Lauder Bronze Goddess Eau Fraîche: bergamotto, cocco, vaniglia, ambra e fiore di tiarè si mescolano assieme e ricreano l’inconfondibile profumazione della crema solare e della pelle calda che si crogiola al sole.

  • Ispirata al Mar Mediterraneo e alla minuscola isola di Salina dell’arcipelago delle Eolie, Laboratorio Olfattivo Salina Eau de Parfum è una vera esperienza sensoriale e ogni sua nota suggerisce al naso quello che la fantasia non riesce a immaginare: il sapore del mare, il verde della pineta e della macchia costiera, il luccichio accecante del sole che si riflette sull’acqua, il gioco infantile delle orme lasciate sulla sabbia, cancellate dai flutti marini, e la carezza del sole sulla pelle.

  • Ispirata al fiore simbolo delle isole più esotiche del Pacifico, Solinotes Tiarè Eau de Parfum racchiude anche note inebrianti di noce di cocco, pesca succosa, vaniglia e ylang ylang e può essere applicata da sola o stratificata ad altre fragranze del brand.

  • Thierry Wasser, naso olfattivo di Guerlain, ha voluto celebrare i 30 anni dell’iconica poudre abbronzante Terracotta creando l’omonima fragranza: Guerlain Terracotta Le Parfum è sensuale, esotica, calda, avvolgente e luminosa ed è capace di trasportarvi su una spiaggia tropicale.

  • Officina delle Essenze Puro Fico Eau de Parfum è una passeggiata all’ombra tra freschi e rigogliosi alberi di fico, immersi nel profumo di una calda estate, è un’essenza che unisce l’odore verde e legnoso della foglia di fico all’indimenticabile dolcezza del suo succoso frutto, è un profumo che suona d’estate come una ventata di note fresche e persistenti che accarezzano la pelle, una discesa verso la spiaggia, un tuffo nel Mediterraneo più blu.

  • Reminescence Rem Eau de Parfum è una fragranza tutta ispirata al mare (“rem” altro non è che l’anagramma di mer, mare) ma in una sua versione più intensa, profonda ed avvolgente dal carattere orientale che unisce una nota marina alla vaniglia e alla fava tonka.

  • Biotherm EAU PURE Eau de Fraîcheur è un’acqua profumata che racchiude una fragranza rivitalizzante come le rapide di un torrente, un fresco percorso aromatico, ricco di frutti verdi, puri e benefici: il tè verde, il lime e il kiwi, uniti agli oli essenziali di salvia e lime. Con una sola applicazione generosa, rivitalizza, tonifica e rinfresca la pelle.


Potrebbe interessarti anche