Woman

10 gioielli must-have per brillare anche d’inverno

Luca Antonio Dondi
18 Settembre 2017

L’estate è già quasi un ricordo lontano, le giornate iniziano a rinfrescarsi e il sole si fa più debole. Ma a far luce quest’inverno ci pensano i gioielli: brillanti, preziosi, moderni, sofisticati: i modelli più cool da non farsi sfuggire questa stagione sono sempre più irresistibili.

Oro, platino, diamanti e pietre dure si uniscono gli uni con gli altri per creare opere d’arte in miniatura da portare tutti i giorni o da conservare per serate speciali. Gli anelli assumono le forme più stravaganti, i bracciali accolgono design d’avanguardia, i collier si fanno più essenziali e gli orecchini si adattano a forme sinuose.

Dall’alto, in senso orario: Karlie Kloss con i gioielli Tiffany T, Isabeli Fontana in Chopard e Cristiana Capotondi in Messika all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, Bianca Balti con gioielli Van Cleef & Arpels e Jessica Chastain in Piaget.

Alcuni li abbiamo visti di recente al Festival del Cinema di Venezia brillare sul red carpet come mai prima d’ora, altri li conosciamo già poiché sdoganati dalle star agli eventi mondani più esclusivi o perché icone delle Maison di gioielleria più celebri al mondo.

Se il compleanno si avvicina, un evento speciale si fa imminente oppure vi manca ancora quel tocco sparkling per affrontare la settimana della moda milanese con stile, è giunta l’ora di aggiornare la vostra wishlist con questi 10 gioielli must-have: l’inverno non è mai stato così splendente!