Men

10 gioielli must have per il moderno businessman

Alessandro Brazzelli
9 Novembre 2017

Se un tempo i gioielli erano destinati prevalentemente all’universo femminile e i pochi dedicati all’uomo erano solo in oro o argento, oggi le cose sono decisamente cambiate in materia di bijoux declinati al maschile.

Con il passare del tempo i gioielli per lui sono andati modificandosi in forme sempre nuove, sperimentando materiali innovativi e tecniche d’avanguardia. Prima i modelli in cuoio caratterizzati da elementi metallici; poi quelli in pelle dai raffinati dettagli, ad arricchire e smorzare i rigorosi outfit maschili, fino ad arrivare ai moderni bijoux in acciaio dai motivi smaltati e pattern sofisticati: sono questi i gioielli must-have per il businessman contemporaneo.

Come accade per ogni trend che si rispetti, una volta che la moda è stata lanciata si crea una vera e propria mania, tanto che sono in pochi ormai a sfuggirgli. Bracciali, collier, anelli e persino i più classici gemelli donano eleganza, originalità e raffinatezza a chi li indossa, senza distinzioni d’età e di stile.

E se i più giovani prediligono un’allure più casual dettata da modelli in corda o pelle, rimane immutato il fascino per i più tradizionali preziosi in oro e argento: sfoglia la gallery e scopri il gioiello più adatto a te o al tuo lui!



Potrebbe interessarti anche