Woman

10 look da ufficio per la primavera da copiare alle celebs

Martina D'Amelio
8 Aprile 2019

Nuova stagione, stessi dubbi sul look da sfoggiare ogni giorno in ufficio? Le celebs insegnano: in primavera, per vestirsi con stile anche dietro la scrivania, basta puntare sul minimal chic.

Scegliere cosa indossare ogni mattina può rivelarsi un’impresa ancora più difficile che arrivare in orario, ma in verità bastano pochi, studiati pezzi per comporre working outfit che lasciano il segno. Un trench in pelle color cioccolato come quello della modella Irina Shayk; un maxi dress a fiori, come quello indossato dall’attrice Reese Witherspoon; senza dimenticare un tocco fashion, come gli stivali stampa serpente scelti da Ruth Wilson.
Le combinazioni vincenti per una mise trendy ma professionale? Il blazer con il vestito midi per non rinunciare a un tocco manlike, oppure il cardigan retro sulla gonna patchwork pratico ma iper femminile, come suggeriscono le star di Hollywood Anne Hathaway e Lupita Nyong’o. Per catturare l’attenzione a un meeting come sul red carpet.

Sfogliate la gallery per scoprire 10 look da ufficio primaverili approvati dalle celebs. Che piaceranno anche alla vostra boss…

  • Victoria Beckham. L’ex Posh Spice è la regina della tinta unita, e infatti sfodera un completo camicia e pantaloni total white. L’abbinamento basic è perfetto per l’ufficio: a dare un twist in più al look, bastano un paio di pumps colorate a contrasto.

  • Anne Hathaway. Blazer + maxi dress: la combo scelta dalla protagonista de Il Diavolo veste Prada è assolutamente vincente. Puntate come lei su una giacca in Principe di Galles, per apparire professionali ma chic.

  • Taraji P. Henson. La regina delle serie tv americane indossa una tuta verde militare di Alberta Ferretti: il capo versatile da avere in primavera, da sfoggiare in ufficio come nel tempo libero.

  • Reese Witherspoon. L’abito floreale è un must-have in primavera e può essere indossato anche a lavoro. Assicuratevi che sia lungo sotto al ginocchio e preferite modelli a fondo scuro con motivi colorati, come quello di Draper James indossato dalla star 43enne.

  • Ruth Wilson. L’attrice britannica opta per un look che incarna diverse tendenze di stagione, ma decisamente professionale. La blusa vittoriana bianca è un alternativa cool alla classica camicia, così come la gonna di pelle alla tradizionale pencil. Il tocco di stile? Gli stivali effetto serpente di Schutz.

  • Lupita Nyong’o. L’attrice keniota interpreta la combo primaverile del momento, cardigan + skirt, in versione multicolor (Dorothee Schumacher). Il risultato? Un outfit senza eccessi, che gioca su tonalità calde ma neutre. Merito anche del soprabito verde militare e delle pumps arancioni di Malone Souliers, che rendono l’ensemble up-to-date. E a prova di capo.

  • Katie Holmes. Una blusa leggera dalle maniche a palloncino (Ulla Jhonson), una gonna midi floreale e dei sandali a listini: il look dell’attrice è perfetto da replicare nelle giornate di lavoro più calde.

  • Irina Shayk. Total look Tod’s per la top model, che regala un esempio di stile da copiare al volo. Il trench di pelle è perfetto con i pantaloni a zampa total black e i mocassini. Per un casual friday a tutto trendy.

  • Kate Middleton. La pussy bow blouse è simbolo di potere. Se poi è in un colore moda come quella di Gucci scelta dalla Duchessa, si tramuta in un elegante must-have da working girl.

  • Rania Di Giordania. Il completo color block scelto dalla Regina gioca con il colore, senza eccessi. Rosso + rosa: una combinazione cool, ma raffinata. 24h.



Potrebbe interessarti anche