Beauty

10 maschere WOW per i tuoi capelli

Giovanna Lovison
19 gennaio 2018

Per noi donne, i capelli sono una priorità assoluta. C’è chi non rinuncerebbe mai all’appuntamento settimanale con il proprio parrucchiere di fiducia o chi colleziona prodotti per l’hair care in modo compulsivo. Qualunque sia la vostra ossessione una cosa è certa: le maschere per capelli sono indispensabili per una chioma sana e forte.

Pensate ai capelli come se fossero la vostra pelle. La detersione è sicuramente importante, così come un’alimentazione sana, ma il vero salto di qualità lo si ha con l’idratazione ed il nutrimento. Ecco allora che la maschera per capelli funziona come un trattamento d’urto per sopperire alle mancanze dei nostri capelli: scegliete la maschere Nashi Argan o Weleda per un effetto fortificante e restitutivo, la maschera Aveda per combattere il crespo e l’umidità, la maschera Bajia per chiome e cuoio capelluto grassi ed impuri. Ancora, esiste una maschera Bumble&Bumble da tenere in posa durante la notte per ottimizzare il tempo libero, una di Jean Louis David ad effetto detox per combattere l’inquinamento urbano e quella di Medavita specifica per i capelli colorati.

E tu, di quale maschera sei? Scoprilo con un viaggio attraverso la nostra gallery!

  • La maschera ristrutturante all’avena Weleda è un vero e proprio trattamento intensivo che rinforza e nutre il cuoio capelluto e i capelli senza appesantirli, donando un sostegno alle chiome secche o danneggiate in modo naturale. L’Avena avvolge i capelli in un guscio protettivo, riducendo rottura e doppie punte e lasciandoli naturalmente lucidi e lisci.

  • Nashi Argan Deep Infusion è la maschera professionale che amerai per semplicità d’uso e risultati immediati. Formulata per essere usata una volta alla settimana al posto del conditioner o come trattamento intensivo in momenti di particolare stress, Deep Infusion penetra nel capello nutrendolo in profondità e ripristinandone la struttura ideale senza appesantirlo.

  • Davines The Quick Fix Circle è una maschera per capelli restitutiva ad azione immediata: in soli 3 minuti idrata e districa i capelli, rendendoli morbidi, setosi e lavorabili. Perfetta per tutte le chiome, dona extra idratazione e volume ed ha un elevato potere condizionante.

  • La maschera Go Detox di Jean Louis David, grazie al pool di principi attivi rivitalizzanti e ristrutturanti come carbone vegetale attivato, estratti di bamboo e cheratina, idrata e ristruttura a fondo la fibra capillare rinforzandola. Il risultato è quello di capelli forti ma soffici e leggeri.

  • E’ perfetta per chi ha capelli grassi la maschera Rassolu di Baija: la formula è arricchita di Alghe bretoni (litotamnio/laminaria digitata) e di argilla del deserto (rassoul, per un effetto purificante molto delicato). Utilizzato tradizionalmente per assorbire l’eccesso di sebo ed eliminare le cellule morte, questo trattamento ricco di minerali si usa anche su viso e corpo ed aiuta a ritrovare un cuoio capelluto sano e purificato.

  • Se non avete mai tempo da perdere e vivete sempre di fretta, adorerete la bumble and bumble Bb. While You Sleep, una maschera rinforzante e rigenerante da tenere in posa nel corso della notte e si sciacqua al mattino. Previene la rottura e ripara dai danni dei fusti.

  • Amatissima e low cost, la OMIA Maschera Capelli Eco-Biologica è un preparato condizionante a risciacquo la cui formula, arricchita con Olio di Argan da coltivazione biologica certificata, Aloe Vera e Burro di Karitè, ripara intensamente la cuticola capillare, rendendo i capelli più morbidi e lisci.

  • La Oleo Maschera Sublime non è una semplice maschera ma un vero e proprio trattamento pluriattivo che, grazie all’associazione della vitamina E dei 5 oli vegetali di Linea con l’acido lattico, assicura anche una specifica azione levigante dei capelli. In un solo gesto, ristruttura la fibra capillare, leviga la superficie dei capelli minimizzando porosità e imperfezioni, nutre e idrata in profondità, protegge e sublima la chioma, rendendola straordinariamente soffice, lucente e facile da pettinare.

  • Smooth Infusion Mask di Aveda diventerà l’alleata numero uno dei capelli crespi, ribelli ed indisciplinati: ricca di burro di cupuaçu organico e certificato e burro di karitè, rende i capelli morbidi e setosi e li mantiene lisci anche in situazioni di umidità intensa.

  • Non basta scegliere il parrucchiere giusto per avere un colore da fare invidia a chiunque ma è importantissimo anche scegliere i trattamenti giusti per proteggere la chioma. La Maschera protezione colore pH 3.5 di Medavita ha una texture ricca e la sua formula a base di seme di Girasole, olio di Jojoba ed Amino Concentrée crea uno schermo protettivo sulla superfice del capello che nutre, condiziona e prolunga vividezza, luminosità, profondità di riflessi ed intensità del colore appena fatto.


Potrebbe interessarti anche