Woman

10 maxi dress per un look back to work impeccabile

Ottavia Pomini
14 settembre 2018

Lunghi, freschi e pratici, i maxi dress sono perfetti per affrontare con stile il ritorno in ufficio. Se, rientrati dalle vacanze, l’idea di pensare ogni sera al giusto look per il giorno successivo vi tormenta, i maxi abiti vi verranno in aiuto.

Basterà abbinarli ai giusti accessori, come sneakers e cinture da stringere in vita, per stemperare l’effetto ‘’gran soirée’’ e ottenere un outfit impeccabile adatto a una lunga giornata di lavoro e non solo. Infatti, grazie all’ampia scelta di tessuti e alla loro versatilità sarà facilissimo “andare in lungo’’ in più occasioni daily.

Sfogliate la nostra gallery e lasciatevi ispirare dai modelli più cool per il rientro!

  • L’anima retrò-chic del brand Miu Miu si evince in questo abito raffinato in seta jacquard dal motivo a rose bianche su fondo nero. Raffinato e dalla silhouette allungata, è stretto in vita da una cintura annodabile sul retro.

  • Taglio asimmetrico, zip argentata sul décolleté e cintura in vita rimovibile, rendono l’abito in fluido jersey tecnico firmato Prada un must-have da sfoggiare in qualsiasi occasione.

  • Il maxi dress Meghan, in morbida viscosa color kaki di Melissa Odabash, scolpisce la silhouette grazie a due profondi spacchi laterali che fanno intravedere le gambe e la coulisse in vita.

  • Dal sapore hippie, l’abito rosso in pizzo rebrodé firmato Gucci emana vibrazioni Sixties. Grazie alla sua silhouette ampia, strizzata in vita da una coulisse e alla sottoveste staccabile, è perfetto per accompagnarvi durante una giornata in ufficio o ad un evento super cool.

  • Una texture leggera in cotone e viscosa per l’abito casual chic See By Chloé, decorato da righe ton sur ton.

  • L’abito in jersey misto cotone elasticizzato firmato Victoria Victoria Beckham si distingue per il suo design drappeggiato che mette in risalto la silhouette a clessidra, avvolgendo il vostro corpo come un guanto. Il one-piece perfetto per outfit comodi ma altamente glamour.

  • Dal carattere minimalista e raffinato, il maxi dress firmato The Row realizzato in leggero cady nero con spalline sottili incarna appieno la filosofia “less is more’’.

  • Liberate il vostro animo boho con l’abito Majorelle firmato Altuzarra, in leggera seta rossa e caratterizzato dalla fantasia folk retrò “Dahlia’’.

  • Jil Sander conferma il suo amore per un’estetica minimal e raffinata proponendo un abito color sabbia realizzato in morbida lana a maniche corte, per un outfit elegante dal massimo comfort.

  • Il semplice maxi dress firmato Twin Set è decorato sull’orlo da un ampio inserto in pizzo nero. Un contrasto vincente che rende l’abito un passepartout.

 


Potrebbe interessarti anche