Woman

10 pezzi animalier per stupire durante le feste

Luca Antonio Dondi
1 dicembre 2017

Giovanna Battaglia in total look animalier durante la Milan Fashion Week

Le feste natalizie si avvicinano e pranzi, cene, party – oltre che gli amati quanto temuti regali di Natale – incombono: i classici rosso e oro vi hanno stancato, la stampa sulla quale puntare quest’anno per un immediato effetto wow è senz’altro l’animalier.

Celebrato da sempre nelle collezioni di Roberto Cavalli, Versace e Dolce & Gabbana fino a diventare trama couture sulle creazioni firmate Azzedine Alaïa, l’animalier – e la stampa leopard più di ogni altra – si è guadagnato un posto di rilievo nel panorama della moda internazionale passando da too much a très chic.

Indossatelo all over per un risultato che non passerà inosservato oppure smorzate la sobrietà di un look elegante con un accessorio sofisticato dal pattern maculato. Bluse, abiti, coat, scarpe e borse cambiano aspetto e si trasformano in capi perfetti da indossare in occasioni speciali o da regalare a chi vi è più caro.

Sfogliate la gallery per scoprire i 10 pezzi animalier più cool dell’autunno-inverno 2017/2018: per citare la trendsetter Giovanna Battaglia, “our favorite color is Animalia”!

  • La stampa Wild Baroque è tra le più celebri della Maison Versace, qui proposta in un classico foulard in seta.

  • Elegante e di classe, la tote bag firmata Bally è resa frizzante dalla stampa maculata in cavallino che la rende perfetta per sdrammatizzare il look da ufficio.

  • Il soprabito animalier con collo in pelliccia rossa e nastro in gros grain è il capospalla ideale da indossare durante le feste di Natale.

  • Se è vero che bastano un paio di occhiali da sole per fare la differenza in un outfit, di certo la proposta di Dolce & Gabbana ne è la prova: lenti cat-eye oversize e stampa maculata oll over con raffinati profili burgundy.

  • Indossata con una blusa bianca e un paio di décolleté, la gonna di L’Arabesque con texture animalier svasata si presta anche per un look da ufficio audace e originale.

  • Sono in cavallino a stampa leopard le mules con tacco e frange firmate N°21.

  • Moderna e minimalista, la borsa a tracolla di Roberto di Stefano con pattern animalier all over si contraddistingue per la chiusura in plexiglass rosso a contrasto.

  • Un must-have che tutte le donne dovrebbero conservare nell’armadio: la blusa firmata Saint Laurent.

  • Le décolleté più cool sono a stampa leopard degradé e con delicato cinturino alla caviglia, Tom Ford.

  • Per un party di Natale sauvage, l’abito animalier con gonna svasata e rouches di Twin Set vi renderà le regine della festa.


Potrebbe interessarti anche