Beauty

10 solari per il giorno + uno per la sera

Giovanna Lovison
6 Luglio 2018

Nonostante sia uno step di skincare importantissimo tutto l’anno, durante l’estate applicare la protezione solare è un gesto davvero irrinunciabile. Se, da un lato, i solari ci permettono di evitare scottature e danno causati dagli impietosi raggi UVA e UVB, dall’altro sono alleati fondamentali nella lotta contro l’invecchiamento cutaneo dovuto a rughe, macchie scure e perdita di tono ed elasticità dei tessuti.

Scegliere il giusto solare è il primo passo. Per il viso, una mossa vincente è scegliere un prodotto multitasking che, come nel caso di Chanel, Caudalìe, Filorga o Sisley Paris, racchiude tutta la forza dei trattamenti anti-age specifici con la protezione solare ad ampio spettro che protegge e ripara la pelle in un solo gesto. Per quanto riguarda il corpo, invece, via libera alle formule che sono più congeniali alle vostre esigenze: optate per La Mer per un’esperienza lussuosa e per un corpo in forma e che viaggia indietro nel tempo, Clarins se avete la pelle secca o che tende a disidratarsi con il calore o Kiehl’s se preferite un prodotto 2 in 1 da applicare anche sul viso e che si adatta alle esigenze di tutta la famiglia.

In ogni caso, una cosa è certa: per la sera è d’obbligo un prodotto scintillante che enfatizzi la tintarella duramente conquistata!

Sfogliate con noi la nostra gallery:



Potrebbe interessarti anche