Woman

10 tendenze moda per la primavera-estate 2017

Mirco Andrea Zerini
13 Febbraio 2017

L’inverno è agli sgoccioli e le vetrine si stanno popolando di capi e accessori delle collezioni primavera-estate 2017. Direttamente dalle passerelle giungono i dettami sugli ultimi trend, proprio quelli che scalderanno l’ormai prossima stagione calda.

Se lo sguardo al futuro e alla contemporaneità dominano, l’ancoraggio al passato mantiene inalterato il suo fascino e la sua eleganza.
Non a caso tornano gli anni ’50 grazie alle slingback, le décolléte dal tacco basso aperte dietro, attualizzate grazie a dettagli catarifrangenti e tacchi scultura.

Da dove provengono esattamente le tendenze? Di certo dalle passerelle delle fashion week di tutto il mondo. Da sinistra Prada, Rochas, Dior, Jil Sander e Miu Miu

Stile romantico e allure sporty-chic si mixano e si compenetrano, creando stili nuovi ed insoliti, dove le t-shirt si indossano con gonne plissè o in tulle, voluminose e dalle lunghezze midi.
Tornano i loghi – grande classico degli anni ’90 – e, con loro, le stampe che hanno consacrato i brand più celebri e che oggi conquistano blogger e fashion victim di ogni età.
Tra i colori non potrà mancare il giallo – declinato in tutte le sue nuances – e perfetto sia sugli abiti che sugli accessori, da indossare anche in coordinato.

Non vogliamo svelarvi di più: sfogliate la nostra gallery per scoprire le 10 tendenze moda più hot per la primavera-estate 2017.



Potrebbe interessarti anche