Woman

10 trend primavera-estate 2019 da seguire sin da ora

Luca Antonio Dondi
28 Gennaio 2019

Il freddo pungente sembra che ce lo porteremo dietro ancora per un po’, ma nulla ci vieta di viaggiare con la mente fino alla bella stagione per prepararci a seguire le tendenze che inonderanno la primavera-estate 2019.

Ci aspettano stampe esuberanti, colori accesi e capi eccentrici, che ci faranno compagnia a partire dalla fine di marzo fino al prossimo settembre. Ma è meglio non arrivare impreparati: perciò ecco i 10 trend PE19 che possiamo seguire sin da ora.

TOTAL BEIGE – Le calde e delicate nuance del marrone (tipicamente autunnali) hanno, a sorpresa, invaso le passerelle spring-summer decretando tra i favoriti di stagione il look total beige, perfetto da sfoderare in ufficio come in spiaggia. (Max Mara, Chanel, Burberry)

LINGERIE – Lasciare la biancheria in bella vista non è mai stato così trendy: le collezioni primavera-estate hanno visto un’invasione di pizzo, slip dress e sottovesti da sfoggiare liberamente durante il giorno e la notte senza più alcuna inibizione. (Marc Jacobs, Prada, Burberry)

BIKER SHORT – Hanno letteralmente invaso le passerelle e si preparano a entrare nei negozi: i pantaloncini attillati da ciclista hanno fatto il giro del mondo e sono pronti a spopolare ovunque in chiave glamour. (Fendi, Roberto Cavalli, Chanel)

MIX & MATCH – Largo a stampe esotiche, pattern e textures da mixare insieme con nonchalance in look dal fascino gypsy-chic che porteranno una ventata d’aria fresca alle vostre giornate. (Michael Kors Collection, Versace, Loewe)

FISHNET DRESS – Un capo che ha conquistato molti designer – e si prepara a conquistare anche voi – è l’abito a rete, perfetto da sfoggiare al mare lasciando intravedere il costume da bagno oppure la sera con accessori e scarpe glamour. (J.W. Anderson, Dior, Salvatore Ferragamo)

ORANGE – A tutto arancione: tra i colori vitaminici per la prossima primavera-estate, a prevalere su tutti è il total orange look per ravvivare le giornate e mettere allegria. (Stella McCartney, Hermès, Fendi)

ANIMALIER – Dopo il boom durante la stagione fredda, sembra che l’animalier resterà con noi ancora per un po’: intraviste in passerella nuove declinazioni e stampe ispirate al mondo animale, per un’estate più selvaggia che mai. (Saint Laurent, Burberry, Gucci)

WASHED DENIM – L’effetto slavato caratterizzerà il denim più cool in circolazione nei prossimi mesi, per dare quel tocco grunge ai vostri look del tempo libero. (Stella McCartney, Proenza Schouler, Dior)

FEATHERS – Tra i dettagli che fanno la differenza, non mancheranno nel vostro guardaroba estivo un po’ di piume per conferire quel touche femminile di romanticismo e delicatezza che non può mai mancare. (Gucci, Marc Jacobs, Rochas)

MILITARY MOOD – Tute da lavoro, verde oliva e maxi tasconi sono i dettagli che caratterizzano il military mood, pronto a conquistarci con il suo fascino androgino dopo aver spopolato in passerella. (Givenchy, Alberta Ferretti, GCDS)



Potrebbe interessarti anche