Woman

10+1 abiti per brillare la notte di Capodanno

Luca Antonio Dondi
30 Dicembre 2016
copertina

Da sinistra Diane Von Furstenberg, Marchesa, Blumarine, Saint Laurent, Ralph Lauren

Si avvicina la notte più lunga dell’anno e subito dopo il dilemma del “cosa fare” si pone la più ardua questione del “cosa indossare”. Non avete ancora trovato risposta alla seconda domanda? Ecco 10 proposte più una per non passare inosservate la notte di Capodanno e brillare come star sul più favoloso dei red carpet.

Per la notte di San Silvestro largo allo sfarzo e alla luce di lustrini e paillettes che abbaglierà tutti gli ospiti in sala catalizzando l’attenzione sul vostro abito. Tra i colori sono ammessi in quest’occasione più che mai l’oro e l’argento (separati o insieme) e qualsiasi nuance metallizzata; il nero, colore dell’eleganza per eccellenza; e infine il rosso, simbolo di fortuna come insegna la tradizione.

Due le uniche lunghezze concesse: mini o maxi, niente mezze misure per questa notte magica. Ma se l’abito lungo vi sembra troppo esagerato e il vestito corto non vi ha del tutto conquistate, a soddisfare le vostre esigenze entra in gioco la jumpsuit: elegante, pratica e très chic.

Ora che tutto è più chiaro, non vi resta che sfogliare la gallery, impugnare la carta di credito e aggiudicarvi l’abito più adatto per dire addio al 2016 e salutare l’anno nuovo nella migliore delle mise.