Woman

10(+1) must-have per seguire la tendenza total leather

Beatrice Trinci
13 Novembre 2019

La tendenza total leather è sempre una certezza. E anche in questa stagione fredda corre nei nostri armadi, per aiutare ogni donna a mostrare il lato più grintoso e deciso di sé.

Le collezioni autunno-inverno 2019/2020 parlano chiaro: la pelle è il materiale più ricercato del momento, dalle passerelle alle strade. Che sia nera o colorata, sensuale o mannish, è versatile e facile da indossare. Senza contare che è in grado di conferire a ogni #ootd un tocco unico, misterioso e assolutamente influencer approved.

La regola da seguire per padroneggiare il trend? Abbandonare il mix and match, prediligendo abbinamenti in pelle head-to-toe. Tra i capi must ecco che spuntano maxi coat con stampa animalier (Givenchy) e blazer strutturati (Alexander McQueen), con i quali comporre originali power suit. E poi tute intere dal tocco utilitaristico (Salvatore Ferragamo) e pantaloni morbidi dagli intrecci preziosi (Bottega Veneta). Per le fashioniste più eccentriche invece via libera al colore, grazie alla gonna con stampa floreale di casa Prada o ai cuissardes effetto coccodrillo firmati Max Mara.

 

Pronte a comporre il vostro total leather outfit? Sfogliate la gallery per scoprire 10(+1) pezzi moda in pelle da non lasciarsi sfuggire.



Potrebbe interessarti anche