Children's

15 abiti da cerimonia per bambini diversi dai soliti

Martina D'Amelio
28 Aprile 2019

Matrimoni, comunioni, cresime, battesimi in primavera sono all’ordine del giorno. Se vi state chiedendo come vestire i più piccoli in queste e altre occasioni speciali, ecco 15 idee di outfit da cerimonia all’ultima moda. Decisamente diverse da quelle a cui i piccoli sono abituati.

Per festeggiare nel 2019, la parola d’ordine anche in taglie mini è libertà: largo a colori e stampe originali, forme inusuali, tessuti preziosi e tagli che strizzano l’occhio a quelli di mamma e papà. Rosa per lei e azzurro per lui? Dimenticate la vecchia dicotomia: gli abiti da cerimonia per bambini della primavera-estate 2019 giocano con le tonalità arcobaleno (Dior) e persino con le stampe animalier (Kenzo Kids).

Se il tuxedo e lo smoking restano un grande classico per lui sin dalla culla, non mancano proposte ugualmente chic ma più pratiche, come la salopette (con bretelle logo, Fendi). E che dire della Power Suit per lei, in puro stile mini me (Stella McCartney)?

Dettagli cut-out e patchwork, ma anche più tradizionali volant e ricami floreali si rincorrono sui vestiti per lei dal tocco trendy, perfetti da riutilizzare anche dopo la cerimonia variando solo gli accessori. E c’è spazio anche per un grande classico: l’abito bianco di tulle, un ricordo che resta per sempre (Il Gufo).

Il minimo comun denominatore? Sempre e comunque l’eleganza. Sfogliate la gallery per scoprire 15 abiti da cerimonia per bambini ad alto tasso di stile.



Potrebbe interessarti anche