Woman

15 bikini must-have per l’estate 2017

Mirco Andrea Zerini
17 Luglio 2017

È il costume da bagno per eccellenza e ha da poco compiuto 71 anni. Stiamo parlando del bikini, l’invenzione del sarto francese Louis Réard, che nel lontano 1946 decise di eliminare un lembo di tessuto dal celebre costume intero dando vita al due pezzi, oggi diventato un vero e proprio must-have.

Per l’estate 2017 si confermano i bikini a triangolo e i modelli a fascia abbinati a slip con laccetti laterali, ma tornano anche modelli dall’allure retrò alla Rita Hayworth, con slip a vita alta e reggiseno a balconcino: costumi raffinati, pronti a rendere i lidi più famosi delle passerelle a cielo aperto. Sofisticate le lavorazioni: pizzi, dettagli crochet, stampe floreali o animalier, tagli a laser e motivi chevron.

Perfetto a tutte le età, il bikini consente un’abbronzatura omogenea e, abbinato a bijoux, sandali e bags all’ultimo grido, è il compagno ideale per un impareggiabile look da spiaggia.

Da Porto Cervo a Capri, fino a Forte dei Marmi e Portofino: nella gallery 15 bikini da non lasciarsi sfuggire per trascorrere un’estate a colpi di stile!



Potrebbe interessarti anche