Men

15 brand di occhiali da sole che stanno spopolando su Instagram

Alessandro Brazzelli
28 giugno 2018

Giallo limone, verde acido, rosso cardinale, azzurro turchese: l’estate (e Instagram) portano alla ribalta colori brillanti e tinte vitaminiche per occhiali da sole maschili colorful e appariscenti, fuori dai soliti schemi – e dai soliti nomi!

I dettagli più di tendenza? Plexiglass e acetato, forme stravaganti e applicazioni insolite, materiali ultraleggeri e flessibili. Gli occhiali da sole diventano un must-have irrinunciabile per uomini cool: è quindi giunto il momento di dare una rinfrescata agli accessori e scegliere i nuovi sunglasses per l’estate 2018, da sfoggiare in città e durante le vacanze al mare.

Oltre alle celebri Maison e ai marchi di occhialeria più noti, sono tanti i nuovi brand di eyewear da tenere d’occhio per montature originali che non passano inosservate: dalle tinte pop di Super by Retrosuperfuture alle geometrie eccentriche di Portrait Eyewear, passando per i dettagli sofisticati di Tayat e Haze Collection, ce n’è davvero per tutti i gusti (di nicchia).

In cerca dell’occhiale da sole perfetto per l’estate? Ecco 15 nuovi modelli per lui a cui è impossibile resistere: vedere per credere!

  • Le contaminazioni tra vecchio e nuovo ispirano le proposte per l’estate di Saraghina Eyewear: la mascherina con lente rosa sembra arrivare direttamente dal futuro.

  • Uno sguardo vintage sofisticato e una nuova estetica urbana si incontrano nella nuova proposta da sole firmata Lozza: lenti a goccia sfumate in nero, montatura in acetato testa di moro e astina in metallo per i dettagli.

  • Chiamato “Flavin Yellow” poiché si ispira al noto artista Dan Flavin e alla sua arte, il modello proposto da Portrait Eyewear nasce dalla ricerca di forme uniche e alquanto accattivanti che prendono spunto da movimenti artsy contemporanei.

  • Si caratterizza per il colore rosso fuoco della lente e della montatura l’occhiale firmato Kaleyos Eyehunters, che saprà come completare i vostri outfit più originali.

  • Da bosco e da riviera, il modello firmato Vuarnet si adatta ad ogni situazione con eleganza e classe.

  • Dal design davvero colorato e vivace, il marchio svizzero Sol Sol ito per l’estate 2018 presenta un modello davvero essenziale, dove le asticelle si sintetizzano in un doppio binario

  • Presente in 10 varianti colore, così come tutta la collezione di Chimi: gli occhiali del marchio sono davvero giovanili e trendy, grazie ad un’estetica casual ma ricercata.

  • È la new entry di Oliver-Goldsmith: il modello Finsbury Black Ice si caratterizza per i giochi di trasparenze che decorano la montatura, aggiungendo un tocco grintoso ai look daily.

  • Il colore verde acido li rende accattivanti e unici: il modello proposto da Super by Retrosuperfuture non segue regole, ma è fatto per divertirsi!

  • Eleganza, raffinatezza e rigore sono le caratteristiche alle quali fa capo la montatura stampata in 3D perfettamente rotonda firmata VIU, realizzata con materiali 100% Made in Italy.

  • L’allure è quasi retro per il modello Videnci di LPLR, in cui i sofisticati profili in metallo argentato si sposano alla perfezione con le lenti tonde lilla.

  • Unici e sofisticati, gli occhiali da sole firmati Tavat sono un vero e proprio pezzo da collezione. Realizzati in metallo, stupiscono per l’incisione a effetto pelle di serpente sulle alette della montatura.

  • Spessi, larghi, importanti: i nuovi sunglasses proposti da Folc Eyewear hanno un che di robotico e futuristico. Le lenti arancioni e la montatura tartaruga sono in grado di ridefinire un intero look.

  • L’architettura del modello proposto da Lool si adatta ad uno spirito urbano, grazie ad una silhouette lineare ma ricercata, atta a una sobria eleganza: lenti e frontale tondeggiante si abbinano a sottili aste metalliche, completate da dettagli in gomma.

  • Un forte impatto avant-garde è alla base della nuova proposta di Haze Collection, resa eccentrica e dinamica grazie ad una visione cosmopolita ispirata allo streetwear: la forma classica della montatura si fa più eccentrica, con tagli netti e nuove sezioni dall’effetto deciso.


Potrebbe interessarti anche