Woman

I 15 momenti fashion firmati Karl Lagerfeld che ricorderemo per sempre

Martina D'Amelio
19 Febbraio 2020

È scomparso solo un anno fa, il 19 febbraio 2019. Ma tutti ne sentiamo quotidianamente la mancanza. Karl Lagerfeld ha scritto la storia della moda ed è stato il protagonista di alcuni momenti memorabili, grazie alle proprie sfilate spettacolari, alle idee innovative, alle creazioni fuori dagli schemi.

Difficile ripercorrere tutti gli attimi clou degli oltre 60 anni di carriera del designer senza dimenticare qualcosa: dal primo concorso vinto per il taglio perfetto di un cappotto che ha portato al successo quello che un giorno tutti conosceranno come il The Woolmark Prize alla prima sfilata per Chanel nel 1983, dalle sue prove in passerella per Chloé al fashion show di Fendi sulla Grande Muraglia cinese nel 2003. E ancora, le collezioni Metiers d’Art della Maison della doppia C e gli accessori icona che hanno fatto un brand (e, diciamocelo, branding).

Mentre tutti ammirano il lavoro di Virginie Viard da Chanel, il successore da lui stesso indicato, a noi non resta che ricordare in questo speciale anniversario ciò che il kaiser ci ha lasciato – e difficilmente dimenticheremo.

 

Ecco i 15 momenti fashion firmati Karl Lagerfeld che resteranno nella nostra memoria per sempre:



Potrebbe interessarti anche