Children's

15 royal kids che stanno per conquistare il mondo

Martina D'Amelio
26 agosto 2018

Il principe George, la principessa Charlotte e il neonato Louis d’Inghilterra? Sono in buona compagnia, a giudicare dagli altri royal kids che, come loro, sono costantemente sotto i riflettori. Scopriamo chi sono i 15 bambini reali che promettono di conquistare il mondo!

Piccoli eredi al trono dei più nobili casati destinati a diventare re e regine, ma anche personalità di spicco che vedono lontanissimo il titolo più ambito, ma sanno come farsi notare. Danimarca, Paesi Bassi, Spagna, ma anche Giordania e Marocco: i loro futuri Regni si trovano in ogni parte del globo, governati al momento dai loro nobili genitori.

Se non avete mai sentito parlare di Salma di Giordania ma il nome Rania vi dice qualcosa, se non sapevate che l’Imperatore del Giappone ha un nipote dal futuro roseo e se avete idea di chi sia la Principessa Reale delle Asturie, siete nel posto giusto: ecco i nomi e qualche curiosità sui 15 royal kids più in vista, che promettono di rubare la scena persino ai rampolli della Corona inglese (con buona pace di Queen Elizabeth II).

  • Il principe Jigme Namgyel Wangchuck del Bhutan. Il principe ereditario del Bhutan è il primo figlio del re Jigme Singye Wangchuck e della regina Jetsun Pema (la più giovane regina vivente del mondo: ha soli 27 anni). Il Principe Dragone, che ha poco più di due anni, viene spesso e volentieri fotografato con suo padre e il ministro degli esteri indiano Sushma Swaraj, facendo sciogliere i cuori dei sudditi.

  • La principessa Elisabeth e il Principe Emmanuel del Belgio. La principessa Elisabeth, duchessa di Brabante, è la figlia maggiore del re Filippo e della regina Mathilde. La sedicenne ed erede al trono ha già inaugurato un ospedale per bambini a suo nome – il Princess Elisabeth – e adora lo sport, il piano e fare volontariato. La Principessa è molto legata al Principe Emmanuel, 12 anni, terzo rampollo della famiglia reale: flautista e amante della natura. Sarà perché sono entrambi biondissimi e bellissimi, ma sbaragliano la concorrenza rappresentata dai fratelli Gabriel e Eleònor.

  • Cristiano, principe di Danimarca. Erede al trono subito dopo il padre, il principe ereditario Frederik, Cristiano, principe di Danimarca, vanta anche il titolo conte di Monpezat. Primo figlio del principe ereditario Federico e della moglie, la principessa ereditaria Mary, è uno dei nipoti della regina Margherita II e del principe Henrik. Tutto questo, a soli 12 anni. Il primo impegno reale ufficiale di questo royal kid dai furbi occhi azzurri? Nel 2008 ha inaugurato la nuova casa dell’elefante allo zoo di Copenaghen in compagnia del nonno re.

  • La Principessa Salma di Giordania. La principessa Salma, 17 anni, è la terza figlia del re Abdullah II e della splendida regina Rania Al Abdullah. Ha tre fratelli: il principe ereditario Al Hussein bin Abdullah II, 23 anni, la principessa Iman, 21 anni, e il principe Hashem, 12 anni.

  • Il principe Hisahito del Giappone. Il nipote dell’imperatore giapponese Akihito è terzo in linea di successione per il trono imperiale. I suoi genitori sono il principe Akishino, il figlio minore dell’imperatore, e la principessa Kiko. Questo bimbo reale ha solo 11 anni, ed è anche molto fortunato: sua sorella maggiore, la principessa Mako, 25 anni, ha da poco rinunciato al suo status per sposare il fidanzato Kei Komuro, che non ha sangue blu. Dal canto suo, Hisahito ha voti brillanti a scuola ed è il preferito dall’imperatore: il suo destino (roseo) è segnato.

  • La principessa Gabriella e il principe Jacques di Monaco. Questi due gemelli di sangue blu sono i figli del principe Alberto e della principessa Charlene, nonché nipoti del principe Ranieri e della principessa consorte Grace KelIy. Gabriella è tecnicamente la primogenita (è nata due minuti in anticipo). Suo fratello gemello il principe Jacques però è l’erede al trono: a Monaco funziona così, per buona pace di Gabriella. I due sono decisamente irresistibili, e spesso sono vestiti con abiti matchy.

  • Il principe Moulay El Hassan del Marocco. Il principe Moulay El Hassan è il primo figlio del re Mohammed VI e della principessa Lalla Salma e il primo erede al trono dopo suo padre. Il quattordicenne ha iniziato a prendere parte agli impegni pubblici nel 2015 e nel 2016 ha fatto notizia per aver rifiutato il baciamano di alcuni dignitari stranieri in visita. Il piccolo principe è un campione d’eleganza ed è sempre ben vestito quando compare in pubblico: si sta già preparando al trono? Nel caso, il suo nome sarà Hassan III.

  • Le principesse Catharina-Amalia, Alexia e Ariane dei Paesi Bassi. Il biondissimo trio delle principesse dei Paesi Bassi non si può scindere. La principessa Catharina-Amalia Beatrix Carmen Victoria, 14 anni, è la figlia maggiore di re Willem-Alexander e della regina Máxima. Detiene il titolo di principessa di Orange (il che significa che è la prima in fila per la corona). Tra i suoi hobby, l’equitazione e l’hockey, ma pare anche che ami cantare e suonare il piano. La principessa Alexia Juliana Marcela Laurentien dal canto suo ha 12 anni ed è la seconda figlia in fila per il trono, seguita dalla terza e più giovane Alexia, 10 anni. Oltre a condividere gli hobby della sorella maggiore e futura regina, le piace anche disegnare.

  • Principessa Leonor di Spagna. Leonor de Borbón y Ortiz, 12 anni, ha il titolo di principessa delle Asturie, il che significa che è l’erede ufficiale al trono. È la figlia maggiore del re Felipe VI (che ha ereditato la corona dopo l’abdicazione del padre Re Juan Carlos I nel 2014) e della regina Letizia. Gli altri suoi titoli? Principessa di Girona, la principessa di Viana, Duchessa di Montblanc, Contessa di Cervera e Signora di Balaguer. Noi le diamo anche quello di regina di stile, sulle orme della mamma.

  • Il principe Dipangkorn Rasmijoti della Thailandia. Il principe Dipangkorn Rasmijoti è il primo dei sette figli del re Vajiralongkorn (Rama X). Il dodicenne è anche nipote del defunto re Bhumibol Adulyadej, il monarca che ha vantato il regno più lungo del mondo, prima di passare lo scettro alla regina Elisabetta II alla sua morte nell’ottobre 2016. Attualmente, il rampollo studia in una scuola privata in Germania. Sua madre non ha sangue blu: Vajiralongkorn la sposò nel 2001 (come terzo matrimonio).

  • La principessa Estelle di Svezia. La principessa Estelle Silvia Ewa Mary, duchessa di Östergötland, ha 5 anni ed è la prima figlia della principessa ereditaria Victoria e del principe Daniel, nipote del re e della regina di Svezia. È seconda in fila per il trono svedese dopo sua madre, il primo capo di stato femminile svedese della dinastia Bernadotte.


Potrebbe interessarti anche