Woman

15+1 occhiali da sole da indossare in inverno

Luca Antonio Dondi
13 Novembre 2017

“Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali”. Così raccontava la paladina della moda Coco Chanel quasi un secolo fa, e ancora oggi… come darle torto? D’inverno come d’estate – o forse ancora di più – gli occhiali da sole sono l’accessorio che può fare la differenza.

La stagione fredda vede protagoniste montature coprenti effetto mascherina da sci per una protezione all over dai raggi solari o per una missione segreta a tutto glamour. E dalle coperture maxi alle montature mini il passo è breve: ponti e astine si fanno sempre più filiformi per abbracciare un’estetica minimal e sofisticata, fino quasi a sparire quando le lenti sormontano la montatura stessa, diventando protagoniste.

Tondi oppure squadrati, a goccia o cat-eye, oversize o regular: sulle passerelle per l’autunno-inverno 2017/2018 abbiamo visto occhiali da sole di ogni tipologia, tutti per qualche motivo irresistibili e affascinanti. E se siete ancora indecise su quale modello sia più adatto a voi, ecco un modo semplice per facilitarvi la scelta: sfogliate la gallery per scoprire la nostra selezione dei 15 occhiali da sole + 1 per l’inverno!



Potrebbe interessarti anche