Woman

20 anni di Sex and the City in 20 memorabili look

Martina D'Amelio
6 Giugno 2018

La serie tv più amata dalle fashioniste, Sex and the City, compie 20 anni. Il celebre racconto delle quattro single di New York andò in onda su HBO per la prima volta proprio il 6 giugno 1998. Ed è incredibile come sia attuale ancora oggi: non ci vuole molto, anche nel 2018, ad immedesimarsi nelle protagoniste della serie.

Chi non vorrebbe la vita della della scrittrice Carrie Bradshaw, con un lavoro da sogno e un armadio ricolmo di abiti e accessori firmati? E poi la gallerista Charlotte, l’avvocato Miranda e la pr Samantha. Amore, sesso, aperitivi, shopping, vita mondana le occupazioni di queste paladine della coolness americana, che hanno tenuto incollate allo schermo le ragazze di tutto il globo almeno fino al 22 febbraio 2004, data dell’ultima puntata della serie, ma grazie ai film e alle riedizioni, anche molto tempo dopo ( e fino a oggi).

Merito non solo delle storie narrate da Sex and the City, ma anche degli outfit e dei look sfoggiati sul set dalle attrici Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon e Kim Cattrall, studiati dall’occhio attento della costumista Patricia Field. Tra gli stilisti preferiti delle 4 single d’oro si annoverano Dolce &Gabbana e Christian Dior, Gucci e Chanel, Fendi e Versace, Jimmy Choo e Manolo Blahnik.

E se Carrie è sempre stata la regina del bel vestire, come dimenticare gli outfit total pink di Charlotte, i vestitini sexy di Samantha, i tailleur bon ton di Miranda? Lezioni di stile che sono valide ancora oggi, a distanza di 20 anni. E che vogliamo ripercorrere in 20, indimeticabili look: buon compleanno, Sex and the City!