News

5 anticipazioni sulla prossima MFW

Martina D'Amelio
2 agosto 2018

Il finale della sfilata Fendi FW18/19

(Finalmente) è stata diramata la prima bozza di calendario della Milano Fashion Week: in programma dal 19 al 24 settembre, la prossima MFW dedicata alla primavera-estate 2019 si preannuncia come una settimana della moda ricca di eventi e novità, sempre più internazionale. Ecco 5 anticipazioni di quello che vedremo in passerella.

Numeri. La MFW verrà inaugurata il 18 settembre con una giornata dedicata esclusivamente ad alcuni eventi speciali, non ancora rivelati. Da mercoledì 19 a lunedì 24 si contano invece 61 show in calendario, mentre non è stata ancora data notizia del numero di presentazioni.

Debutti e rientri. Tra i nuovi ingressi e i debutti in passerella, si segnala Tiziano Guardini, vincitore del premio “Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer” in occasione della prima edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia, previsto per il 20 settembre. Sfilano inoltre per la prima volta in calendario A.F. Vandervorst e Fila. Grazie al supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana, debuttano anche Ultrachic, Chika Kisada+ACT N.1, vincitore di Who’s on Next? 2017. Tra i graditi ritorni, ecco ricomparire nel calendario sfilate Byblos il 19 settembre e Iceberg venerdì 21 settembre, oltre all’ingresso ufficiale in calendario di Agnona il 22 settembre. Sempre presenti sul catwalk di Milano i big Alberta Ferretti, Moncler, (19 settembre), Fendi, Prada, Moschino (20 settembre), Versace (21 settembre), Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli (22 settembre), Giorgio Armani (23 settembre).

Co-Ed. Saranno 9 le sfilate co-ed presenti nel calendario della MFW: Antonio Marras, Byblos, Emporio Armani, Fila, GCDS, Jil Sander, Moncler, Salvatore Ferragamo e Tiziano Guardini.

Green Carpet Fashion Awards. Dopo il grande successo dello scorso anno, in occasione della fashion week avrà luogo la seconda edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia, organizzati da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Eco-Age e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia e Comune di Milano. L’evento avrà luogo il 23 settembre 2018 presso il Teatro alla Scala.

Gucci. Anche Gucci, che quest’anno sfila in trasferta a Parigi il 24 settembre, sarà presente nel calendario della MFW con due iniziative legate al mondo della cultura previste all’inizio e alla fine della settimana della moda.

 


Potrebbe interessarti anche