News

5 camicie a maniche corte unisex per l’estate 2019

Beatrice Trinci
11 Giugno 2019

Dall’iconica hawaiana al modello più classico, dall’iper colorata a quella all’ultima moda: è la camicia a mezze maniche, nelle sue plurime sfumature, la vera regina dell’estate 2019.

Trascurata per anni da stilisti e fashion addicted, ora questo capo evergreen torna con decisione a rivitalizzare il vostro guardaroba con un tocco vintage e assolutamente contemporaneo. In fondo, chi non ricorda le camicie a maniche corte indossate dai protagonisti di famose pellicole anni Novanta, come Johnny Depp nei panni di Raoul Duke in “Paura e Delirio a Las Vegas” – o tutte le baseball shirt che hanno reso indimenticabili i look di rapper e attori, da Tupac a Snoop Dogg, fino a Will Smith ne “Il Principe di Bel Air”?

Rivisitato in chiave moderna, questo indumento si presenta come una vivace tela su cui imprimere la propria personalità, che oggi da divisa artistica di giovani musicisti e rapper internazionali torna prepotente sulle strade fashion di ogni città, sia per lui che per lei. Proprio così: un capo unisex che con vivacità e fantasia eleverà al massimo il vostro fashion-factor.

Come indossarla? Praticamente con e su tutto. Declinata al femminile, la camicia a maniche corte è perfetta se abbinata a biker shorts, maxi dress o gonne effetto satin, ma anche come copricostume. L’uomo, invece, potrà scegliere se tenerla chiusa o sbottonata, sopra o dentro ai jeans per un look retrò o insieme a pantaloni sartoriali e morbidi per un contrasto ad alto tasso di stile. I modelli imperdibili dell’estate? Senz’altro la Bambi shirt di Burberry. Mentre per chi non si lascia scappare un trend, la psichedelica camicia tie-dye firmata Prada.

Che dire, sudare 7 camicie non è mai stato così cool! Sfogliate la gallery per scoprire le camicie a mezze maniche must-have per la bella stagione.



Potrebbe interessarti anche