News

5 cose da sapere sul nuovo Coin Excelsior di City Life Shopping District

Martina D'Amelio
29 marzo 2018

Coin Excelsior sceglie CityLife Shopping District per presentare il suo nuovo concept esclusivo a Milano. Marchi, numeri, servizi: ecco 5 cose da sapere sull’apertura del contemporary department store, uno dei più attesi del centro commerciale.

1. I numeri di Coin Excelsior. Il nuovo Coin Excelsior sorge al piano terra di City Life Shopping District e si estende su una superficie di 1600 metri quadrati. Ad accogliere i clienti del centro commerciale, ben 50 persone dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 21.00. L’opening milanese va ad aggiungersi agli altri due poli sotto la stessa insegna: Roma Cola di Rienzo e Venezia Rialto.

2. Merceologie e servizi. Le merceologie trattate? Abbigliamento e accessori donna e uomo, casa e profumeria, oltre a diversi servizi esclusivi: si va dal personal shopper alle consegne a domicilio, dal click&collect ai trattamenti beauty, fino al barber shop. Sono proprio questi ultimi a valorizzare l’offerta dei marchi italiani e internazionali di moda, beauty e home decoration, rispondendo alle esigenze dei clienti in una chiave davvero innovativa. Non solo un negozio, ma una sorta di “Editor” che offre uno sguardo ricercato sul mondo del fashion e del lifestyle. Qui persino la musica di sottofondo non è casuale: il sound design è curato dal dj e produttore Stefano Fontana e dal suo team Sound Identity, che ha ideato per il department store un palinsesto musicale personalizzato e distintivo.

3. I marchi moda. I clienti tipo di Coin Excelsior Milano? Sofisticati e attenti alle ultime tendenze in fatto di abbigliamento e accessori. Soddisfatti grazie a un cocktail di brand italiani e internazionali dal mix innovativo e accattivante: tra le proposte contemporary donna spiccano Theory, MCQ, No Ka’Oi, Opening Ceremony, Yucca e Momonì, mentre tra i grandi classici per lei si distinguono Weekend Max Mara e Elena Mirò. Marc JacobsNico Giani, Karl Lagerfeld e Ballantyne spiccano nel reparto It Bag, mentre nella Shoes Room la selezione va da brand glamour come Sebastian, L’Autre Chose, Paloma Barceló e Bruno Maglialle proposte urban di Adidas, Puma, Vans, Nike e Converse. Per lui, tradizione e innovazione si fondono grazie a brand come Bevilacqua, Closed e The Editor; tra le label formalwear presenti Drumohr, Hugo Boss, Tonello, mentre il mondo dell’outdoor è rappresentato da Napapijri, North Sails, Levi’s e Timberland.

4. I marchi beauty. All’interno del nuovo Coin Excelsior di CityLife Shopping District il mondo della bellezzaha un’importanza particolare: oltre ai principali brand di skincare, make-up e profumeria (Chanel, Christian Dior, Diego Dalla Palma per citarne alcuni), all’interno dello store sono presenti l’americanoBumble & Bumble che offre un servizio rapido di styling up-to-date ispirato agli ultimi trend newyorkesi; e poi gli esperti hairstyle di Aveda, che presenta qui il suo grooming e barber shop con trattamenti express. MAC offre sessioni di make-up e consulenze d’immagine personalizzate, mentre le appassionate di maschere viso potranno fare shopping e provare gli ultimi ritrovati cool firmati GlamglowDermalogica infine esordisce in Italia proprio all’interno di Coin Excelsior Milano con lo skin bar e la beauty room, per una vera e propria consulenza estetica secondo l’innovativo metodo Skin Mapping.

5. I marchi home decor. L’area dedicata all’home decoration presenta una selezione di proposte Coincasa, arricchita dal brand EDG dedicato al gardening e alle profumazioni e all’offerta di Cargo Etc., il laboratorio di idee per divertirsi e creare in cucina. Per quanto riguarda Coincasa, sarà possibile consultare l’intero catalogo online per acquistare e ritirare i prodotti direttamente in negozio o comodamente a casa propria: un servizio esclusivo per tutti gli appassionati di home design.


Potrebbe interessarti anche