News

5 must-have firmati dai 5 brand emergenti più cool dell’estate

Beatrice Trinci
9 Luglio 2019

Tra i big del settore e le Maison più celebri, sono sempre più numerosi i brand emergenti che dai social network fanno capolino nelle nostre vite per dare un tocco di freschezza ed esclusività al guardaroba.

Basta entrare nell’ottica che la fedeltà, a volte, non è tutto – certamente non nel campo della moda – per scoprire nuovi oggetti del desiderio, ancora di nicchia, capaci di trasformare ogni #ootd in un look trendsetter approved.

Ad aiutarci in una miriade di nomi e realtà inedite Stylight, la piattaforma digitale che da gennaio 2019 ha analizzato nel dettaglio le ricerche di oltre 12 milioni di utenti, tra clic e dati di vendita, per definire i nuovi marchi che sono ora sulla cresta dell’onda.

Tra loro figurano gli abiti dalle maniche maxi di Rotate, i sandali minimal di ByFar e l’eleganza stravagante firmata Solace London. Tra ready-to-wear, calzature e accessori, queste sono solo alcune delle numerose label che a suon di like e scatti ad alto tasso di stile hanno conquistato l’attenzione di un pubblico sempre crescente.

Pronte a fare incetta di capi contemporanei e di tendenza? Scoprite i 5 prodotti dei 5 brand emergenti assolutamente da non perdere per la primavera-estate 2019.

Rotate, brand danese fondato da Birger Christensen e curato dalla visione creativa delle stylist Jeanette Madsen e Thora Valdimars, si focalizza su abiti romantici e party dress dalle linee retro. Tra motivi floreali, stoffe brillanti e pattern animalier, immancabili le maxi maniche a sbuffo: come in questo mini vestito con stampa zebrata.

È di Solace London la jumpsuit in hot pink impreziosita da cascate di rouches. Un capo che rispecchia perfettamente lo stile raffinato ma eccentrico del brand britannico di womenswear, che dal 2013 propone indumenti che oscillano tra futurismo e minimalismo.

Alla ricerca di un accessorio d’effetto senza mirare ai grandi nomi? La risposta è Boyy, che firma la borsa in terra bruciata e maxi fibbia (segno distintivo del marchio), che grazie alla sua silhouette geometrica e senza tempo eleverà anche il più semplice dei look.

In spiaggia con Melissa Odabash. Il costume must-have dell’estate è proprio quello firmato dall’omonima modella di swimwear, che nel 1999 ha deciso di trasformare la sua esperienza in capi mare senza tempo, classici e femminili, come il costume intero monospalla con increspatura laterale.

ByFar è sicuramente uno dei brand emergenti più gettonati, amato da top internazionali del calibro delle sorelle Hadid: una linea di borse e scarpe impreziosite da linee minimali e cromie naturali, perfette per valorizzare ogni personalità. Il pezzo più cool di stagione? I suoi Bare sandals.



Potrebbe interessarti anche