News

5 must-have firmati Uniqlo da avere ora!

Beatrice Trinci
24 Settembre 2019

È stato inaugurato lo scorso 13 settembre nella centralissima Piazza Cordusio, a Milano, il primo store italiano targato Uniqlo. Ma nonostante siano già trascorse alcune settimane, la scia d’impaziente attesa che ha preceduto l’opening continua a mietere fashion victim, che non perdono occasione per fare incetta dei capi minimali, democratici e senza tempo del colosso giapponese.

La domanda sorge dunque spontanea: quali sono i 5 must have Uniqlo da non lasciarsi assolutamente scappare per il prossimo autunno? Prima di riempire in maniera frenetica la vostra shopping bag è giusto sapere che fin dal 1949 Tadashi Yanai, fondatore e presidente del marchio, ha rivoluzionato il mercato della moda offrendo ai propri clienti un’ampia offerta di abiti e accessori casual ed evergreen. Una proposta contemporanea, sinonimo di qualità e funzionalità, che propone pezzi disponibili in un vastissimo range di colori. Il risultato? Capi d’abbigliamento che si adattano agli stili più svariati, come tele su cui indossare la propria personalità.

Insomma, anche se la proposta dell’azienda è pressoché infinita, dall’intimo ai cappotti, dai vestiti da sera alle scarpe, fino a gonne e pantaloni di ogni forma e taglio, certamente tra i must have Uniqlo da acquistare ora e riutilizzare durante tutta la stagione fredda svettano i piumini ultra leggeri e gli iconici maglioni in cachemire; imperdibili anche i capi appartenenti alle linee esclusive in limited edition, come le t-shirt e le felpe della collezione UT.

Pronte all’acquisto? Scoprite i 5 must have firmati Uniqlo da avere ora.

Piumino ultraleggero – Confortevole, pratico, casual ma anche elegante: con le sue calde piume e i suoi soli 100 grammi di peso, il piumino ultraleggero di Uniqlo è il perfetto capospalla da indossare nelle fresche giornate autunnali.

Maglione in cachemire – Immancabile nel proprio guardaroba il soffice maglione in cachemire dal taglio oversize e dal tocco mannish firmato dalla griffe giapponese e qui proposto in grigio chiaro. Una tonalità neutra e minimale che si adatta anche agli #ootd più sofisticati.

Camicia tartan – Da indossare con blazer e pantaloni sartoriali o come una leggera giacca su abiti midi, la camicia a quadri verde bosco e blu navy conferirà a ogni look un tocco street iper contemporaneo.

T-shirt UT – Tra i capi must di Uniqlo ci sono quelli della limited edition UT, l’esclusiva collezione che si rinnova stagionalmente, proponendo una vasta scelta di felpe e t-shirt personalizzate. La più cool? La maglietta bianca con maniche millenial e stampa a contrasto.

Jeans – A ogni fashion addicted il suo jeans. Versatile, comodo e stilosissimo: se la moda chiede pantaloni dalle linee morbide e androgine, il modello “Wide Fit Curved” di Uniqlo risponde, vestendo ogni it girl cittadina di un capo intramontabile e moderno.