Woman

5 must-have per un’estate al gusto ciliegia

Martina D'Amelio
1 agosto 2018

Il frutto più gettonato dell’estate 2018? Senza dubbio le ciliegie, che hanno invaso le collezioni degli stilisti e i profili Instagram delle trendsetter.

Dopo l’ananas e l’avocado, sono loro le nuove protagoniste sui capi e sugli accessori più cool: un trend che segue da vicino il ritorno del gusto vintage, che spopola come non mai. Le cherries del momento? Stilizzate e ripetute come motivo allover su abiti e t-shirt, oppure in versione 3d a impreziosire borse, scarpe e persino gioielli. Abbiamo selezionato per voi 5 must-have di stagione con le ciliegie, tutti da indossare per dare un irresistibile tocco anni Sessanta ai vostri outfit estivi.

La Harway t-shirt di Ganni
Il marchio di Copenaghen che spopola tra le It-Girl per il suo stile sofisticato ma affordable presenta una maglietta statement dove protagonista è proprio la stampa di una coppia di ciliegie rivisitate in chiave floral. Ideale con un paio di mom jeans e delle flat mules white.

Le Cherry pump di Gucci
Disponibili in bianco, nero e azzurro, le pump kitten heel di Gucci si fanno notare grazie al micro tacco bamboo effect e alle maxi ciliegie logo in plexi applicate sulla punta, impreziosite da cristalli. Da sfoggiare con il vostro summer dress preferito e una borsa in paglia.

L’abito Lily di HVN
L’abito spaghetti strap è di gran moda ultimamente: se poi è ricoperto di ciliegie all over, come quello firmato dal brand emergente HVN lanciato dalla stilista Harley Viera-Newton, diventa un vero e proprio must-have. Già scelto da Chiara Ferragni e Emily Ratajkowski, questo marchio dal gusto retrò sforna capi con ciliegie irresistibili: indossate il mini-dress dell’estate insieme a un paio di espadrilles e degli occhiali cat-eye.

Gli orecchini Cherry di Miu Miu
Fanno parte della collezione Fruit Crystal Jewels di Miu Miu, gli orecchini più golosi dell’estate 2018: in ottone con finitura oro, sono caratterizzati da cristalli applicati a mano e dalla linea chandelier. Perfetti con una blusa romantica e i capelli raccolti.

La Cherry Metropolis di Furla
La mini icona di casa Furla si veste di piccole ciliegie stilizzate per l’estate, che spiccano sulla pelle bianca e la rendono una delle borse must-have dell’estate. L’accessorio ideale per completare l’outfit estivo più casual, composto da sneakers, crop top e shorts in denim.

 


Potrebbe interessarti anche