Woman

5 orologi d’autunno, ispirati ai colori di stagione

Davide Passoni
29 settembre 2016

cid_0d79e230-2e6c-44bb-a605-e60e90975d3cfastwebnet

Chi ha detto che l’autunno è una stagione buia e triste? L’autunno è una stagione di colori caldi e di sensazioni intime, di giorni nei quali il tempo sembra scorrere più lento e compassato, dopo la frenesia dell’estate.
Unendo queste due idee, il tempo e i colori dell’autunno, vi presentiamo oggi 5 orologi per lei che, in un modo o in un altro, richiamano nelle tonalità questa stagione di passaggio.

furla

Furla Linda
Dalla collezione Linda di Furla, abbiamo scelto il segnatempo con cinturino color peperoncino, che ricorda la tonalità delle foglie che, in autunno, imbruniscono sulle viti. Essenziale e minimal anche nelle dimensioni della cassa, 24mm, questo orologio non scompare ma valorizza il polso di chi lo indossa grazie al tocco di colore e alle anse, che lo alleggeriscono dando evidenza sia alla cassa, sia al cinturino. Da indossare per una rilassante passeggiata tra le vigne.

girard-perregaux

Girard Perregaux CatsEye Aventurine Day & Night
Il colore del suo quadrante in aventurine, scuro e scintillante, ricorda un cielo d’autunno stellato e la complicazione, pensata per una donna attenta e raffinata, riproduce un sole spendente e una luna liscia che appaiono su un disco in oro rosa 22 carati, che completa una rotazione in 24 ore. Da indossare quando si passa dall’ora legale all’ora solare.

rado

Rado Ceramica Konstantin Grcic
Dalla nuova collezione Ceramica di Rado, curata dal celebre designer tedesco Konstantin Grcic, abbiamo scelto il modello bianco come le nebbie che, in autunno, avvolgono la Bassa Padana in un lenzuolo candido e ovattato. Inno alla linearità, questo segnatempo si distingue, oltre che per l’uso della ceramica lucida, per i 4 diamanti taglio brillante alle 3, 6, 9, 12. Da indossare per sentirsi leggere ed eteree.

trussardi-orologi

Trussardi Orologi TFIRST Lady
Quadrante che ricorda le tonalità del mosto e del vino, questo segnatempo firmato Trussardi Orologi si distingue per la razionalità delle sue forme, completata da particolari dettagli tra i quali la T logotipo di Trussardi, utilizzata negli accessori di pelletteria e richiamata sui quadranti e sui bracciali o applicata sui cinturini in pelle. Da indossare sorseggiando un cabernet di fianco a un camino acceso.

michael-kors

Michael Kors Access Bradshaw
Ospitiamo in questa carrellata autunnale anche uno smartwatch, il cui oro brillante ricorda quello delle foglie sui tigli, pronte a cadere dopo un’estate sul ramo. Dotato di tutte le funzioni base di ogni smartwatch che si rispetti, l’Access Bradshaw lavora su piattaforma Android ed è compatibile con i device Apple; dotato di una memoria interna di 4GB, WiFi e Bluetooth, non dimentica la sua anima glam grazie a bracciali e cinturini fashion intercambiabili. Da indossare per essere sempre connessi, anche con le stagioni che cambiano.

 


Potrebbe interessarti anche