News

5 orologi vintage su cui investire ora

Martina D'Amelio
28 Marzo 2019

L’alta orologeria ha appena svelato i nuovi segnatempo per il 2019 in occasione della fiera Baselworld. Ma per tutti gli appassionati che preferiscono i pezzi unici del passato, gli orologi vintage rappresentano un vero e proprio investimento. Quali sono i modelli su cui puntare adesso?

Vestiaire Collective, il leader del lusso second hand, presenta la sua personale classifica di accessori da polso retro da non perdere. Pezzi dal glorioso heritage, oggi protagonisti di alcune riedizioni all’ultimo grido in quel di Basilea, ma caratterizzati da un fascino senza tempo anche e soprattutto in versione d’antan.

Sfogliate la gallery per scoprire gli orologi vintage su cui investire ora (tutti disponibili sul luxury e-commerce).

  • Richard Mille. Il campione dell’alta orologeria non espone a Basilea, ma il suo RM11-FM è un modello senza tempo, da avere anche e soprattutto in chiave retro. La cassa in oro rose gold e titanio e il cinturino green in gomma sono i dettagli cool di questo cronografo originale.

  • Rolex GMT Master II. Quest’anno il famoso brand con la corona ha presentato diverse versioni del suo famoso GMT-Master II, incluso il suo caratteristico modello “Batman” con la lunetta blu e nera. Disponibile anche in versione vintage sul luxury e-commerce, in versione Submariner con cassa di 40 mm.

  • Breitling Navitimer. Il primo Navitimer 806 è un vero must-have d’altri tempi. E nonostante le riedizioni, risulta ancora più affascinante nella veste originale, con cinturino in pelle bombato e maxi cronografo e cassa da 40 mm.

  • Chanel J12 Automatique. Il classico orologio Chanel è proposto su Vestiaire Collective in una rara versione in ceramica color grigio satinato, con cassa di 41 mm e un bracciale che mima il design del tradizionale in acciaio. Una versione retro irresistibile e unisex.

  • Zenith El Primero. Il primo cronografo automatico al mondo, Zenith El Primero, celebra quest’anno il suo 50 ° anniversario. Ma la prima versione in soli 175 esemplari, disponibili anche su Vestiaire Collective, è davvero affascinante. Un grande classico da polso dell’alta orologeria svizzera.

 



Potrebbe interessarti anche