News

5 profili Instagram da seguire durante la Milano Fashion Week

Beatrice Trinci
17 Settembre 2019

Milano Moda Donna scalda i motori. Puntuale come ogni settembre, il capoluogo lombardo apre le porte a una delle settimane più glam e in voga dell’anno, dando il benvenuto a migliaia di addetti ai lavori, ospiti celebri e semplici curiosi, che tra sfilate, presentazioni ed eventi animeranno la città fino al prossimo 23 settembre.

E se da una parte il fermento si può toccare con mano, dall’altra sono numerosi i fashion addicted costretti a seguire il grande evento da remoto. Ma non preoccupatevi: l’era 4.0 ci corre in aiuto, fornendoci profili Instagram ad alto tasso di stile da seguire ora per vivere la Milano Fashion Week da veri protagonisti.

Dai nomi più famosi della moda ai maggiori esperti del settore, fino alle it girls più seguite del momento: grazie a queste personalità eccentriche, cool e contemporanee, potremo sedere in front row, assaporare backstage inediti e immergerci nelle ultime tendenze.

Tra loro spiccano influencer ormai rodate, come l’olandese Negin Mirsalehi o la tedesca Caroline Daur, per una dose quotidiana di #ootd da copiare subito, ma anche l’intramontabile eleganza di Olivia Palermo, che ci accompagna tra imperdibili retroscena. E se è vero che la moda si sta spostando sempre più a Nord, impossibile non “followare” una delle stylist e it girl più richieste del momento, la danese Sophia Roe.

Insomma, per fare overdose di Fashion Week e fashion-factor, continua a leggere per scoprire i 5 profili Instagram da seguire durante la Milano Moda Donna 2019.

Negin Mirsalehi
Con oltre 5 milioni di followers su Instagram, l’olandese di origini persiane Negin Mirsalehi si aggiudica la medaglia d’oro delle personalità più influenti del pianeta. Cresciuta in una famiglia di apicoltori, l’it girl ha fondato Gisou, marchio per capelli a base di miele, ma nonostante il business le occupi molto tempo, Negin non si perde una fashion week, applaudendo in prima fila l’estro creativo di tutte le maggiori Maison.
Cosa aspettarsi dal suo profilo? Una chioma invidiabile, una cascata di look all’ultima moda e recensioni live dei défilé più attesi.

Caroline Daur
A soli 24 anni, Caroline Daur è una delle fashion influencer più richieste dagli stilisti internazionali. Con la sua chioma biondissima, i grandi occhi color ghiaccio e la personalità vivace e naif, la giovane tedesca ha fatto breccia nel cuore – e nella timeline – di 2 milioni di seguaci. Come? “È stato un caso, ho iniziato a postare foto dei miei outfit perché amavo farlo e il resto è venuto da sé”, ha dichiarato tempo fa lei stessa in un’intervista.
Cosa aspettarsi dal suo profilo? Oltre a look griffati mischiati a #ootd casual, scatti di sfilata, video inediti e spensierate recensioni.

Sophia Roe
Per tutte le amanti del minimalismo, Sophia Roe ci porta in Danimarca, suo Paese natale, per fornici una dose quotidiana di outfit lineari ed essenziali come Scandinavia comanda. Nata in una famiglia di interior designers, la giovane it girl, ora anche stylist freelance, veste capi evergreen e monocolore che spaziano dal nero al cammello, fino al più candido bianco.
Cosa aspettarsi dal suo profilo? Alla semplicità elegante e raffinata del suo guardaroba, si aggiungono scatti streetstyle durante le fashion week e IG stories da vera inviata.

Olivia Palermo
Un nome, una garanzia. Olivia Palermo non ha bisogno di presentazioni: modella, attrice, it girl e designer. Quella della giovane newyorkese, sposata dal 2014 con il modello tedesco Johannes Huebl, è una personalità poliedrica ad alto tasso glamour, che si presenta ogni giorno come quotidiana fonte d’ispirazione per chi è sempre alla ricerca di outfit femminili e all’ultima moda.
Cosa aspettarsi dal suo profilo? Look irresistibili, destinazioni mozzafiato e ovviamente insights moda da vera addetta ai lavori.

Carlotta Oddi
A conferire un ultimo tocco chic al vostro feed di Instagram, Carlotta Oddi. Influencer, fashion editor per Vogue Japan e co-fondatrice insieme al fratello Niccolò del brand di cardigan etnici Alanui, la it girl viene costantemente immortalata dall’obiettivo frenetico dei fotografi di streetstyle durante la MFW – e non solo.
Cosa aspettarsi dal suo profilo? Moda, moda e ancora moda, in tutte le sue salse.



Potrebbe interessarti anche