News

5 profili Instagram per (ri)innamorarsi della moda del passato

Beatrice Trinci
26 Novembre 2019

Passione sfrenata per la moda vintage? Non è più necessario immergersi in labirintici archivi o rispolverare vecchie riviste per apprezzare il fashion business d’altri tempi: nell’era 4.0 è ormai possibile navigare nel passato con i mezzi del futuro.

Come? Grazie a Instagram. Sono innumerevoli, infatti, gli account social dedicati alle intramontabili creazioni e campagne pubblicitarie firmate da Maison italiane e internazionali, ma anche alle fotografie di moda e alle icone di stile che hanno segnato le riviste patinate più rinomate del pianeta.

Vetrine digitali a portata di click che celebrano il lato più cool e inedito della moda. Profili suggestivi per i fashion lover più nostalgici e per tutti gli appassionati alla ricerca di vecchie tendenze da riscoprire. Ieri come oggi.

Gli account assolutamente da seguire? Nella miriade di fashion feed vintage oriented, da non lasciarsi scappare @prada.archive, l’entusiasmante gallery che celebra l’universo milanese di Miuccia, ma anche @vintage_vogue, che in un solo profilo riunisce indimenticati scatti moda di fotografi illustri, da Peter Lindbergh a Helmut Newton, fino a Guy Bourdin. Menzione d’onore poi per @lady.diana._, un profilo-tributo che celebra una delle personalità più amate della storia contemporanea.

Sfogliate la gallery per scoprire i 5 account Instagram dedicati alla moda vintage: un tuffo nel passato a portata di “follow”.



Potrebbe interessarti anche