Lifestyle

5 rooftop vista mare per un’estate neverending

Silvia Ragni
29 Agosto 2019

Il mese di agosto sta per volgere al termine, ma vale la pena di assaporare le atmosfere estive fino all’ultimo. Continuare a godere del clima, della rilassatezza, delle splendide visuali che si accompagnano ai mesi vacanzieri è la condicio sine qua non per affrontare l’autunno rigenerati e carichi di energia. Quale occasione migliore, dunque, per inscenare rituali in puro stile “summer time” come un aperitivo o una cena in terrazza? Ma attenzione…non una terrazza qualunque, bensì panoramica: la location ideale dove potersi emozionare davanti agli straordinari tramonti della stagione che giunge al termine. E già che ci siamo, se la suddetta terrazza si affacciasse sul mare sarebbe il top; vi sentireste immediatamente calati in un’estate infinita e nel pieno del suo fulgore. Conoscete bene, ormai, la nostra passione per i rooftop. Non esitiamo quindi a segnalarvi cinque terrazze panoramiche sulle quali, potete esserne certi, il mood frizzante e spensierato della stagione calda è destinato ad aleggiare per molto tempo ancora. La maggior parte di questi rooftop sovrasta hotel ultrastellati, ma sono frequentabili anche dai clienti esterni: che aspettate a prenotare?

Riccione, ristorante lounge Settimo Piano
Il Lungomare Hotel, che lo ospita, è già di per sé spettacolare: la cascata scrosciante sulla sua facciata vi lascerà senza fiato. Dopo aver raggiunto il settimo piano in ascensore, rimarrete ancora più estasiati dalla terrazza che regala una vista incomparabile della costa fino al promontorio di Gabicce, un panorama che, al crepuscolo, tocca l’apice della suggestività. La balaustra in vetro amplia gli spazi, mentre eleganti abat-jour e una palma da datteri donano accenti puramente luxury alla location, perfetta per una cena, per un brunch o per un aperitivo gourmet: cocktail internazionali accompagnati da una vasta scelta di finger food si alternano a portate deliziose sia al palato che alla vista. Dalle 22, il locale diventa Lounge Bar permettendovi di degustare ottimi drink con un rilassante sottofondo musicale e il magico sfondo del mare. Settimo Piano o Settimo Cielo?
Viale Milano 7, Riccione

Venezia, Sagra Rooftop Restaurant
In quanto a sontuosità, Venezia non ha bisogno di presentazioni. Ad accrescere il suo fascino, tuttavia, è il Sagra Rooftop Restaurant situato al quarto piano del JW Marriott: si affaccia a 360° sul grande parco dell’hotel e sulla Laguna offrendo allo sguardo uno scenario di meraviglia pura. Il blu, colore del cielo e del mare, si alterna al bianco e predomina nel ristorante con cucina a vista che propone eccellenze gastronomiche italiane con particolare focus sulle prelibatezze venete. La terrazza, sofisticatamente arredata nei toni del legno, sfoggia divani dove potrete sorseggiare un aperitivo in tutto relax. Sia che vogliate prenotare una cena romantica oppure un brunch, sappiate che a catturarvi non saranno solo i sapori, ma anche la vista mozzafiato su una Venezia che, ammirata dal rooftop del Sagra, appare ancor più splendida e sognante.
Isola delle Rose, Laguna di San Marco, Venezia

Gallipoli, Ristorante DolceVita
Se amate il Salento, il DolceVita Restaurant è la location che fa per voi: lo trovate a Gallipoli, al terzo piano di Palazzo del Corso, hotel di charme dallo chic sopraffino. Una raffinatezza unica contraddistingue infatti sia i suoi spazi interni che esterni, dove il blu e le ampie vetrate trionfano conferendo un’atmosfera perennemente di vacanza alla struttura. La visuale dalla terrazza è a dir poco sensazionale, completamente rivolta verso il mare; al tramonto, le cromie profuse tra cielo e acqua ne accentuano l’incanto suscitando meraviglia pura. Ideale per un aperitivo e per la cena, il rooftop del DolceVita vanta un’area relax con tanto di chaise longue, poltrone e una piscina suggestivamente illuminata. Per rendere la vostra esperienza iper esclusiva, una visita al salotto privé dello Sky Bar si rivela un assoluto must.
Corso Roma 143, Gallipoli (LE)

Lido di Camaiore, Versilia Roof
Versilia Lido | UNA Esperienze hotel è un’autentica oasi luxury affacciata sul litorale di Lido di Camaiore, che si avvale di un ulteriore e sbalorditivo spazio. Il Versilia Roof, questo il suo nome, è una terrazza il cui panorama sul mare turchese abbraccia il Golfo dei Poeti e la città di Viareggio. L’eleganza della location, squisitamente informale, coniuga il design minimal con la luminosità del bianco esaltando un mood rilassato e conviviale. Al Versilia Roof ci si incontra per l’aperitivo, approfittando degli incredibili colori che il tramonto effonde, oppure per una cena con preparazione a vista: pesce fresco del Tirreno, grigliata di carne, salumi della Garfagnana e crudi di pesce sono solo alcune delle sue specialità culinarie. Ma c’è di più. Sulla terrazza panoramica, infatti, si degustano pasti e cocktail con il costante sottofondo della musica live.
Viale Sergio Bernardini 335, Lido di Camaiore (LU)

Capri, Capri Rooftop Lounge Bar
È situato sull’attico dell’Hotel Luna, accanto ai Giardini di Augusto e a cinque minuti dalla Piazzetta che, per la sua allure mondana, è stata definita “Salotto del Mondo”. Spettacolare la terrazza panoramica con vista sui Faraglioni: lo sguardo si perde nel blu, spaziando tra l’immensità del mare e una natura rigogliosa, permettendovi di godere di una visuale assolutamente paradisiaca. Al Capri Rooftop Lounge Bar potrete degustare i più disparati cocktail, preparati ad arte da uno staff di prim’ordine. Imperdibili sono i signature cocktail come il Luna Caprese e il Roof Mojito, dedicati agli aromi dell’isola di Capri, senza tralasciare i “classici” e gli analcolici a base di frutta fresca che si alternano a bollicine DOC. Per soddisfare il palato, invece, è presente un’ampia scelta di snack, tapas, toast o, se preferite, la tradizionale caprese da accompagnare a un light lunch.
Via Matteotti 7, Capri (NA)



Potrebbe interessarti anche