Beauty

5 tisane che fanno bene alle pelle (+ 1 portentosa per l’umore)

Barbara Micheletto Spadini
20 Marzo 2020

Che bere sia un toccasana per la pelle lo sappiamo tutti. Tenere una borraccia di acqua (perché noi siamo plastic free, vero?) sulla scrivania è un’ottima abitudine per depurare l’organismo e tenere in salute la nostra pelle, ma forse non tutti sanno che esistono tisane, infusi e decotti che, grazie alla loro azione antiossidante, detossinante, riequilibrante o lenitiva ritardano il processo di invecchiamento cutaneo, contribuiscono ad eliminare le tossine e a far risplendere il nostro viso di una nuova luce.

Ma vediamo insieme le cinque W per preparare un’ottima tisana e godere di un momento di benessere che farà molto bene al nostro spirito ma anche alla nostra bellezza!

Who? [«Chi?»] tutti noi possiamo trarre beneficio dall’utilizzo delle tisane, ottime per l’effetto depurativo e drenante.

What? [«Che cosa?»] in base agli ingredienti contenuti, ogni tisana può essere perfetta per le nostre esigenze: la melissa svolge un’azione calmante, il tarassaco depurativa, la menta piperita tonificante e così via.

When? [«Quando?»] Durante la giornata o la sera, ritagliandoci un momento di relax solo per noi.

Where? [«Dove?»] Ora che molti di noi sono in modalità smart working, direttamente a casa, ma non perdiamo questa abitudine quando rientreremo al lavoro, perché alla fine non serve altro se non un bollitore!

Why? [«Perché?»] Bere è importantissimo per tenere in salute i nostri organi vitali.

Sfogliate la gallery per scoprire 5 tisane + 1 per l’umore (tutte reperibili on line) che vi cambieranno la giornata e la pelle!