Che bere sia un toccasana per la pelle lo sappiamo tutti. Tenere una borraccia di acqua (perché noi siamo plastic free, vero?) sulla scrivania è un’ottima abitudine per depurare l’organismo e tenere in salute la nostra pelle, ma forse non tutti sanno che esistono tisane, infusi e decotti che, grazie alla loro azione antiossidante, detossinante, riequilibrante o lenitiva ritardano il processo di invecchiamento cutaneo, contribuiscono ad eliminare le tossine e a far risplendere il nostro viso di una nuova luce.
Ma vediamo insieme le cinque W per preparare un’ottima tisana e godere di un momento di benessere che farà molto bene al nostro spirito ma anche alla nostra bellezza!
Who? [«Chi?»] tutti noi possiamo trarre beneficio dall’utilizzo delle tisane, ottime per l’effetto depurativo e drenante.
What? [«Che cosa?»] in base agli ingredienti contenuti, ogni tisana può essere perfetta per le nostre esigenze: la melissa svolge un’azione calmante, il tarassaco depurativa, la menta piperita tonificante e così via.
When? [«Quando?»] Durante la giornata o la sera, ritagliandoci un momento di relax solo per noi.
Where? [«Dove?»] Ora che molti di noi sono in modalità smart working, direttamente a casa, ma non perdiamo questa abitudine quando rientreremo al lavoro, perché alla fine non serve altro se non un bollitore!
Why? [«Perché?»] Bere è importantissimo per tenere in salute i nostri organi vitali.
Sfogliate la gallery per scoprire 5 tisane + 1 per l’umore (tutte reperibili on line) che vi cambieranno la giornata e la pelle!