Ricette

Tisane detox fai da te: ecco tutte quelle da provare dopo le feste

Clarissa Monti
2 Gennaio 2020

Tornare in forma dopo gli stravizi delle feste è un’impresa, questo si sa. Del resto, chi non si sente gonfio e appesantito dopo le grandi abbuffate di Natale e Capodanno? Se poi ci si mette anche la pigrizia…

Meglio dunque non accomodarsi sugli allori e cominciare subito con un po’ di sano detox: ricette light, la giusta dose di attività fisica e qualche attenzione in più alla linea ci aiuteranno a ritrovare il nostro equilibrio. A correrci in aiuto per ridare il giusto sprint alle nostre giornate arrivano anche le tisane, grandi alleate della remise en forme di gennaio: calde coccole in formato tazza che aiutano a combattere il freddo, ma anche a riattivare mente e corpo. Tutto grazie ad ingredienti mirati – come finocchio, limone, mela, zenzero, alloro, cannella, cumino – che favoriscono la digestione, stimolano il metabolismo, eliminano le tossine, diminuiscono la ritenzione idrica e l’accumulo di peso.

Detossinanti, defaticanti, antistress, rilassanti, ad ognuna la sua: nella gallery vi proponiamo 5 ricette per altrettante tisane perfette da provare dopo le feste!