News

50 Sfumature di Rosso: tutto sull’abito da sposa di Anastasia

Martina D'Amelio
16 gennaio 2018

50 Sfumature di Rosso, l’ultimo capitolo della saga erotica di E.L. James, è pronto a sbarcare al cinema l’8 febbraio. Cosa indosserà la protagonista nel giorno del suo matrimonio?

Eh sì, perché l’evento clou della trama del film saranno proprio le nozze tra Mr. Grey (Jamie Dornan) e Anastasia Steele (Dakota Johnson). Il cui abito da sposa è già stato spoilerato su Twitter, scatenando le fashioniste più romantiche.

Il vestito a maniche lunghe, in pizzo bianco, presenta una silhouette a sirena e uno scollo Bardot, chiuso sul retro da bottoni di tessuto. La stilista? Monique Lhuillier, designer specializzata in abiti da sposa che è stata assoldata per creare il wedding dress dalla costumista Shay Cunliffe, dopo il grande successo riscosso della mantella piumata indossata da Dakota Johnson nel precedente 50 Sfumature di Nero. Anastasia, stando al trailer ufficiale della pellicola, completa l’abito con un velo di tulle e capelli raccolti, impreziositi da un fermaglio in cristalli. Scommettiamo che tutte le fan della saga se ne innamoreranno a prima vista? D’altronde la stagione dei matrimoni è dietro l’angolo…


Potrebbe interessarti anche