Woman

50 shades of lilac: da Pantone a Victoria Beckham

Alessandra Cesana
18 Giugno 2018

Il Pantone Color of the Year ha una grande influenza negli ambiti più disparati, dall’arredamento alla comunicazione, dal beauty alla moda. Quest’anno è toccato all’Ultra Violet 18-3838: un colore che ben si presta a essere protagonista in chiave fashion; ed ecco che per la primavera-estate 2018 ci troviamo immerse in un mondo fatto di abiti, camicie, borse e scarpe lilla. Qualcuno però ce lo aveva anticipato: Victoria Beckham, in fatto di trend, è sempre un passo avanti a tutti!

Glicine, lavanda, lillà, malva: sono solo alcune delle tonalità trendy di questa stagione, prese in prestito direttamente dalla natura e viste sulle ultime passerelle di Alberta Ferretti, Emporio Armani, Michael Kors e, ovviamente, dell’amata ex Posh Spice.

Se pensate che il look total lilac sia troppo per voi, abbiamo selezionato una serie di pezzi che sono un ottimo compromesso, da abbinare a tinte unite neutre. Dal blazer di Gucci dai volumi maschili perfetto per l’ufficio fino al bomber satinato e casual di Gcds, dalla classica cintura Gancini firmata Salvatore Ferragamo alla City Knot di Bottega Veneta, rivisitata in lilla versione limited edition, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Sfoglia la gallery…e scoprirai che il lilla non è un colore difficile da portare, anzi!