Woman

75th Golden Globes: i best (black) look sul red carpet

Luca Antonio Dondi
8 Gennaio 2018

Reese Witherspoon, Eva Longoria, Salma Hayek e Ashley Judd ai 75esimi Golden Globes

La stagione più attesa dell’anno è arrivata: Hollywood dà il via ufficiale alla Award Season che celebra il cinema e il mondo dello spettacolo attraverso gli eventi e le premiazioni più prestigiose al mondo.

Primi in calendario i Golden Globe Awards, giunti quest’anno alla 75esima edizione: riflettori accesi sul Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills che, insieme all’host della serata – il comico e conduttore televisivo Seth Meyers – ha accolto attori e attrici pronti ad essere premiati dalla Hollywood Foreign Press Association.

Ma la cerimonia di quest’anno non è stata solo scenario di importanti riconoscimenti, bensì la cornice di un movimento di protesta che ha visto i personaggi di maggior spicco schierarsi contro la violenza, gli abusi e ogni genere di ingiustizia perpetrati contro le donne, soprattutto a seguito delle vicende emerse con lo scandalo Harvey Weinstein che ha coinvolto molte delle artiste presenti all’evento. Al grido di Time’s Up, Meryl Streep, Emma Stone, Natalie Portman e Reese Whiterspoon – tra le altre – hanno calcato il tappeto rosso in abiti total black manifestando un segno di unione, di solidarietà e di forza. Fenomeno diventato subito virale grazie all’hashtag #WhyWeWearBlack che ha letteralmente invaso i social media e unito persone in ogni angolo del globo: insieme per una giusta causa.

Non il solito red carpet dunque. E se per caso vi siete persi qualcosa, ecco la gallery con tutti i best (black) look visti ai Golden Globes 2018.



Potrebbe interessarti anche