Woman

8 accessori Vichy must-have per la tua estate

Martina D'Amelio
10 agosto 2018

Chi non ama i quadretti Vichy? Sarà perché ricordano l’infanzia, sarà perché spopolano sulle passerelle, ma da qualche stagione calda a questa parte è impossibile fare a meno di questo motivo vintage.

Direttamente dagli anni Cinquanta, la stampa Gingham conquista il guardaroba dell’estate 2018: una rapida ascesa iniziata con midi dress e romantici top, che continua sotto forma di originali accessori dal tocco retrò.

Perché se indossare un vestito a quadretti in alcuni casi potrebbe risultare una scelta azzardata e farci tornare dritte tra i banchi delle elementari, una borsa a tracolla, delle slingback o un baseball cap Vichy, abbinati rigorosamente a capi minimal e a tinta unita, rendono il nostro look estivo inaspettatamente contemporaneo.

Basta un pezzo a quadretti colorati per esaltare in chiave trendy anche l’outfit più semplice: noi abbiamo scovato gli 8 accessori Vichy più hot dell’estate 2018 (non temete: alcuni casi si prestano anche ad essere riutilizzati al rientro in città).

Sfogliate la gallery per scovare il vostro Gingham must preferito!

  • Le slingback più hot? Le firma Zara: tacco e suola arancio, punta annodata a quadretti Gingham. Le scarpe da sfoggiare anche abbronzate al rientro in ufficio.

  • La designer Mia Moltrasio firma le celebri ballerine a punta realizzate a mano e 100% Made in Italy: irresistibili grazie alla stampa Vichy in bianco e nero, da riutilizzare anche a settembre.

  • La borsa a tracolla a stampa Gingham più cool? È l’Elephant bag a tracolla in pelle di Loewe, che per l’estate 2018 si veste di quadretti pastello. Perfetta per impreziosire in chiave retro anche il più casual dei look da vacanza.

  • I classici mocassini Princetown di Gucci si vestono di quadretti Vichy rossi e bianchi: l’accessorio estivo ideale per rendere ancora più cool un buttoned dress total white.

  • Il bracciale in tela Gingham con pendente a forma di ananas è il bijoux statement di stagione firmato Miu Miu.

  • Borsa da spiaggia chic o alleata da città cool? In ogni caso, l’It Bag in rafia e cotone patchwork Vichy di Muun è una delle borse must-have dell’estate 2018.

  • Le espadrilles sono le scarpe più gettonate dell’estate, ma se volete davvero farvi notare puntate su un modello flat con lacci Gingham firmato dal marchio spagnolo Castaner, amatissimo anche dalle celebs.

  • La hat designer Federica Moretti presenta il baseball cap più romantico della stagione, a quadretti Vichy blu e bianchi: ideale per un rendere originale un look in chiave athleisure.


Potrebbe interessarti anche