Woman

8 nuovi marchi di costumi amati dalle influencer

Martina D'Amelio
6 agosto 2018

Li vediamo tutti i giorni su Instagram indossati dai fisici scolpiti di star e influencer e subito la domanda sorge spontanea: chi firma i nuovi costumi che hanno invaso i social network, oltre che i negozi più cool? Il mondo dei marchi swimwear è pieno di pesci, anche se le nostre beniamine sembrano aver già scelto i loro preferiti.

Alle proposte mare dei luxury brand le fashion blogger sembrano di gran lunga preferire label ricercate e di nicchia, per farsi notare con stile sulle spiagge di tutto il mondo, da Ibiza a Saint Tropez, dal Messico all’Indonesia e suscitare la curiosità delle fashion addicted, sempre a caccia di must-have. Costumi interi, bikini e tankini dalle forme particolari, caratterizzati da stampe retrò e dettagli estrosi, cut-out o con nodi, oppure iper minimal e a tinta unita, da sfoggiare anche in veste di crop-top e body sul far della sera.

Se i nomi Oseree, Marysia e Melissa Odabash non vi dicono (ancora) nulla, è il caso di dare un’occhiata alla nostra gallery: ecco quali sono gli 8 nuovi brand di costumi amati dalle influencer che, siamo sicuri, faranno impazzire anche voi!

  • She Made Me – Originaria della costa orientale australiana, Chloe Dunlop esprime il suo amore per il mare in una collezione di swimwear che è già un must-have: She Made Me. Caratterizzata da dettagli boho chic all’uncinetto, si presta a selfie hot su Instagram. Provare per credere.

  • Hunza G – Amati dalle star come Dua Lipa e Kim Kardashian, i costumi firmati dal brand londinese Hunza G si caratterizzano per la lavorazione retro in cotone seersucker e per i dettagli ricercati in stile anni Ottanta, come le cinture in vita, i micro volant e i dettagli ad anello.

  • Marysia – Vi siete mai chieste chi firma quei costumi con i bordi a onde? Il marchio si chiama Marysia ed è stato fondato nel 2009 da Marysia Dobrzanska Reeves. I suoi bikini e interi sono di quanto più raffinato ci sia al momento in fatto di swimwear: amatissimi per il taglio vintage e riconoscibile.

  • Matteau – Sono iper minimal ma non per questo meno lussuosi i costumi firmati Matteau: il brand di swimwear pensato per le amanti dell’eleganza anche in spiaggia punta su micro pois e fiori, triangoli sporty e raffinati interi. Iper cool e amati anche da Rosie Huntington-Whiteley.

  • Lisa Marie Fernandez – In cerca di un look da spiaggia da diva d’altri tempi? La label di moda Lisa Marie Fernandez, lanciata nel 2009 dall’omonima fashion editor, è un concentrato di stile hollywoodiano. Made in Usa, riflette nei tagli e nei modelli l’allure da vintage star, anche se è amatissima dalle Millennial come Kendall Jenner.

  • Oseree – Il nuovo brand made in Italy di costumi più amato dalle influencer? Si chiama Oseree e nasce nel 2015 dalla creatività delle designer e amiche Isabella e Jannine. Il nome arriva dal verbo francese “Ose”, ovvero “osare”. Come? Con costumi in pizzo e lurex, davvero irresistibili, che hanno conquistato anche Chiara Ferragni.

  • Mikoh – Tra le sue estimatrici c’è persino Kaia Gerber: Mikoh è la nuova promessa in fatto di costumi cool, realizzata dai designer Oleema e Kalani Miller. Caratterizzati dal taglio e dai tessuti sporty e minimal, i loro costumi in stile californiano spopolano su Instagram.

  • Norma Kamali – Tra i vincitori dei CFDA Awards 2016, Norma Kamali è pioniera dell’athleisure contemporaneo –anche nel campo swimwear. I suoi costumi atletici sottolineano le forme femminili donando un tocco sexy anche al più classico look da spiaggia.


Potrebbe interessarti anche