Luoghi

A Casa… Veronelli: a Courmayeur il social eating è di gran classe

Beatrice Trinci
2 Dicembre 2019

A casa o al ristorante? Diciamo entrambi. Perché a metà strada tra la pigrizia di un soffice divano e un locale accogliente dove poter gustare piatti prelibati in compagnia, c’è “A Casa… Veronelli”, il nuovo format enogastronomico firmato Mariachiara Veronelli che abbraccia con sfizio il food trend del momento: il convivio “at home”.

Una destinazione culinaria ibrida, in bilico tra intimità familiare e socialità cosmopolita, condita da una spiccata maestria nell’arte del ricevere. L’idea è infatti quella di accogliere e coccolare ogni ospite per farlo sentire come a casa, ma in un ambiente decisamente mondano, dove poter incontrare altri ospiti per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e del buon gusto.

Un social eating di gran classe, insomma: eccoci a casa di Mariachiara, che ci invita a sederci attorno ad un’elegante tavola imbandita, pronti a degustare i migliori sapori della tradizione culinaria italiana e internazionale circondati dalla convivialità di una compagnia di livello. Uno sfizio stuzzicante da concedersi durante il periodo delle feste, quando Courmayeur, meta del leisure montano per eccellenza, darà inizio all’esclusivo calendario di cene invernali “A Casa… Veronelli”: il primo dei 14 appuntamenti previsti è infatti fissato proprio per il 25 dicembre, nell’esclusivo chalet delle Guide Alpine di Courma.

Quali gli ingredienti sul menù? Sicuramente le ricette che nonna Margherita ha lasciato in eredità alla “padrona di casa”, che oggi le reinterpreta con passione insieme al marito Christian Veronelli, abile assaggiatore ed esperto di accostamenti.

Una coccola molto chic, certo, che tra gusto e relax sarà capace di emozionare cuore e palato di ogni invitato.

 



Potrebbe interessarti anche