News

A Città Studi di Biella il Nuovo Master in Management and Textile Engineering

Alberto Pelucco
6 marzo 2013

E’ stato presentato da LIUC – Università Cattaneo e da Città Studi Biella, il Master Universitario di Primo Livello in Management and Textile Engineering (MTE). Il Master debutterà il prossimo settembre 2013 presso il polo universitario di Città Studi a Biella. E’ indirizzato ai laureati in ingegneria, Fisica, Chimica ed Economia con l’obiettivo di formare le conoscenze tecniche e gestionali richieste nei settori del Tessile, Abbigliamento e Moda.

Una proposta formativa, che attribuisce 66 Crediti Formativi con un insegnamento impartito interamente in inglese da accademici e professionisti del settore tessile e conferirà un titolo di studio riconosciuto in Italia e all’estero.

Per gli studenti stranieri è previsto un corso intensivo di lingua italiana e per gli italiani un corso di Business English.
Il piano studi verte su tre aree didattiche: “Technicality per la gestione del settore Tessile”; “Operations”; “Principi di management e gestione delle risorse umane” e prevede 500 ore di didattica più 500 ore di stage in azienda.

Al termine del Master i partecipanti potranno essere inseriti in aziende del settore tessile e ricoprire ruoli nelle aree di Controllo Qualità, Gestione di Produzione, Supply Chain e Direzione Business Unit.
Alcune aziende partners: Ermenegildo Zegna, Guabello, Gruppo Marzotto, Lanificio F.lli Cerruti, Piacenza Cashmere, Reda, Fratelli Tallia di Delfino…

La domanda di pre-iscrizione può essere compilata sul sito: www.masterMTE.cittastudi.org entro il 2 agosto 2013, per gli studenti italiani e della UE, entro il 3 maggio 2013 per quelli extra UE.

Alberto Pelucco


Potrebbe interessarti anche