News

A. Lange & Söhne approda a Milano con Pisa Orologeria

Beatrice Trinci
13 ottobre 2018

Pisa Orologeria amplia ancora i suoi spazi. A. Lange & Söhne ha infatti scelto il prestigioso multimarca di Horlogerie di alta gamma per aprire la sua prima boutique in Italia nello strategico crocevia del lusso milanese, in Via Verri 7.

Il marchio di alta orologeria fondato in Germania nel 1845 ha scelto di collocare il suo primo flagship store nel centralissimo Quadrilatero: “Sicuramente l’Italia è da sempre un Paese che detta le mode e rappresenta il buon gusto che ci viene riconosciuto in tutto il mondo. Nello specifico, per quanto riguarda l’orologeria, l’Italia è un Paese molto maturo, dove c’è grandissima conoscenza e tanti appassionati di lancette. Ciò giustifica il motivo per cui molti clienti italiani incidono fortemente sulle vendite di un marchio importante come il nostro”. Ma come mai proprio Pisa Orologeria? “L’apertura all’interno di Pisa Orologeria è avvenuta in modo spontaneo, una naturale conseguenza dopo oltre 20 anni di stimata collaborazione”, ha spiegato Brigida Ceresola, brand manager di A. Lange & Söhne Sud Europa.

Lo spazio creato all’interno di Pisa Orologeria segue nuovi canoni di design, che mirano a rappresentare la personalità del brand. Per questo motivo lo stile trae ispirazione dal Bauhaus, stile architettonico tipico della storia dell’arte tedesca d’inizio Novecento: pareti di pietra naturale, legno dai toni caldi e tinte di varie sfumature di grigio alternati a dettagli di metallo, smussati e lucidati, a ricordare le tipiche caratteristiche degli orologi Lange. All’interno della boutique non mancano anche chiari riferimenti alla storia del marchio, come quadri che rappresentano la notte della caduta del muro di Berlino, momento simbolico per la rinascita della Manifattura Lange & Söhne nel 1990.

Ed è proprio a partire dagli anni ‘90 che Pisa Orologeria ha creduto e investito nelle potenzialità del brand. Ceresola ha così ulteriormente commentato l’unione: “Abbiamo scelto di ampliare e rafforzare la nostra presenza sul territorio attraverso l’apertura della prima boutique Italiana a Milano con un partner così prestigioso proprio per suggellare questo sodalizio iniziato tanto tempo fa”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Potrebbe interessarti anche