Alberghi

A Londra ormeggia un lussuoso yacht trasformato in hotel

Beatrice Trinci
19 Marzo 2019

Avete mai sognato di godervi una rigenerante vacanza, dormendo a bordo di un lussuoso yacht? E se vi dicessimo che oggi non è per forza necessario partire per i sette mari, ma è possibile farlo restando comodamente in una grande metropoli, ci credereste?

Il Sunborn London Yacht Hotel è una struttura alberghiera decisamente fuori dagli schemi: situato a pochi passi dalla capitale britannica, vi permette infatti di pernottare all’interno di una grande barca ormeggiata permanentemente nel Royal Victoria Dock.

Perfetto per chi mai rinuncerebbe ad addormentarsi cullato da un leggero rollio, ma anche per tutti quei globetrotter alla ricerca di nuove avventure urbane, l’hotel a 4 stelle si compone di 136 tra camere e suite, dislocate su 5 diversi ponti. In più, oltre al pernottamento, il super yacht offre il menù del ristorante Lands End, un cocktail bar, una spa per rilassarsi e godersi la permanenza, oltre a una serie di spazi adibiti a business meeting ed eventi.

Non solo: gli assi nella manica di questo albergo sui generis sono diversi. Ad esempio, la scorsa estate è stato inaugurato lo Champagne Deck, un angolo frizzante dove gustarsi un buon calice di bollicine davanti al panorama di una Londra decisamente inedita. La sua posizione assolutamente strategica permette inoltre di raggiungere in pochi minuti a piedi la funivia Emirates Air Line, dotata di un percorso diretto per la vicina O2 Arena. Il che rende l’hotel perfetto anche per tutti coloro che si trovano in città per manifestazioni sportive, musicali e spettacoli di ogni genere.

Insomma, l’unica cosa che non potrete fare sarà prepararvi a salpare!

 



Potrebbe interessarti anche