News

A ottobre la moda si tinge di rosa contro il tumore al seno

Beatrice Trinci
19 Ottobre 2018

Ottobre si tinge di rosa. Numerose iniziative nascono per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, che registra oltre 50mila nuovi casi l’anno. Ogni autunno intere città e numerosi brand si uniscono per sostenere questa nobile causa. Quali sono le capsule collection da non perdere e le altre iniziative moda a tutto pink dell’ottobre 2018?

Pioniera del mese della prevenzione è Miuccia Prada, che ha contribuito a sostenere tramite donazioni mirate alcune delle strutture oncologiche di Milano. Un impegno per cui le è stato riconosciuto il merito con il premio “Lilt for Women Campagna Nastro Rosa 2018”.

“Sono particolarmente orgogliosa di ricevere questo riconoscimento da un’istituzione che da 70 anni lotta ogni giorno per salvare vite umane e promuovere la cultura della prevenzione e della ricerca”, ha commentato la stilista.

Molti sono anche i marchi che hanno creato speciali limited edition per condividere il messaggio e aiutare la ricerca. Tra i nomi più celebri compare quello di Stella McCartney: in occasione del mese della prevenzione, la designer ha creato un completo di lingerie benefico, presentato tramite una speciale campagna che vede l’attrice Sofia Vergara protagonista. Anche i marchi low cost non sono rimasti a guardare: Mango ha lanciato Stronger Together, una collezione di t-shirt femminili e maschili con un chiaro messaggio sul tema.

Ma le iniziative pink non finiscono qui: scopri nella gallery tutte le capsule collection in rosa a sostegno del mese della prevenzione!