Moto

Abbigliamento e scarpe moto da donna: ecco gli outfit da copiare ora alle celeb

Clarissa Monti
20 Maggio 2019

Chi l’ha detto che le due ruote sono un affare tutto al maschile? Sfatiamo stereotipi ormai triti e ritriti: le bikers che fanno del motociclismo una grande passione sono sempre di più, e sanno farsi notare.

Le girls who ride che piacciono: pensiamo, ad esempio, a una campionessa come Ana Carrasco, la spagnola tutta grinta che ha riportato le quote rosa ai campionati mondiali di motociclismo. Ma anche alle tante star e celeb che amano cavalcare le strade del mondo su rombanti motociclette, senza per questo rinunciare al proprio stile.

Come? Con azzeccatissime scelte di look che se da un lato privilegiano il comfort e la sicurezza, dall’altro non rinunciano ad un sex-aggressive appeal tutto da copiare: dalle scarpe da moto femminili ai caschi più glamour – possibilmente customizzati –, da sensuali tutine fino ai più classici biker bomber.

Ecco come si vestono in moto le celeb in 4 outfit da provare subito, in sella e non solo!

Angelina Jolie
Avventurosa e spericolata sia sul set che nella vita privata, Angelina Jolie è stata più volte ritratta in sella alla sua BMW F 650 GS, una passione che l’accompagna da sempre e che ha condiviso a lungo con l’ex marito, Brad Pitt (lui, dal canto suo, non abbandona mai la sua Ecosse Titanium, una delle moto più costose al mondo).
I rumors sulla centaura Angelina sostengono addirittura che abbia voluto girare senza controfigura le scene in moto per il film Tomb Rider – così come l’abbiamo vista cavalcare in prima persona una prestigiosa Triumph Triple R in Salt. In particolare, nella pellicola del 2001 ispirata al celebre videogioco, l’attrice sfoggia un look super sportivo dall’allure molto colonial, accompagnato da maxi anfibi in pelle con cinghie e carrarmato – esempio perfetto di scarpe da moto per donna.

Sandra Bullock
Un’altra amante sfegatata delle due ruote è anche Sandra Bullock, che non ha mai nascosto la sua passione per i motori, specialmente quelli custom. In fondo, non poteva che essere altrimenti, dato che l’attrice, regina indiscussa delle action-comedy statunitensi, nel 2005 ha sposato Jassie James, proprietario della West Coast Choppers, l’azienda produttrice delle più belle moto special dei film di Hollywood. Il matrimonio è finito 5 anni dopo, ma l’amore per le moto e l’adrenalina è rimasto. Nella foto vediamo la Bullock in uno scatto d’antan proprio con l’ex, pronti per una nuova avventura in sella: per l’occasione sceglie un outfit comodo ma ricco di personalità, con bandana, sunglasses, jeans, maglietta oversize e chiodo in pelle, un vero intramontabile quando si tratta di stile da vere biker.

Pink
Look duro non soltanto sotto i riflettori per l’eccentrica Pink, paparazzata con casco in testa, occhialoni scuri e canotta vicino ad un distributore di Santa Monica in sella alla sua Triumph Boneville. Una mise non proprio adatta a mordere l’asfalto – la sicurezza prima di tutto, ragazze, ricordiamolo sempre – ma di certo più stilosa che mai. Del resto, quella per le motociclette è una vera e propria mania per Pink, che nel suo garage conta anche una Harley-Davidson Sportster XL Iron 883N e una splendida custom realizzata appositamente per lei da suo marito, Carey Hart, che non a caso di professione fa il motociclista di cross. Sui social lo ha ringraziato pubblicamente così: “Io ti ho dato due bambini e tu mi hai costruito una moto. Alcune donne amano i diamanti, io adoro i metalli, le fibre di carbonio e le cromature”.

Michelle Rodriguez
Un’altra ribelle del cinema è Michelle Rodriguez: l’attrice è una grande amante della velocità e dell’adrenalina e il ruolo di Leticia in Fast and Furious, che l’ha resa celebre, le calza davvero a pennello. La Rodriguez è una fan sia delle due che delle quattro ruote e non si è mai fatta mancare avventure da brivido a bordo dei suoi mezzi. In particolare, pare abbia una vera e propria mania per le Ducati e che la sua moto preferita sia una supermuscolosa naked come la Ducati Diavel. Una grinta che traspare anche dalle sue scelte in fatto di outfit: qui la vediamo indossare occhiali specchiati e un total look in pelle nera, dal chiodo rinforzato con paraschiena fino alle calzature da moto femminili, dei comodi stivaloni high knee – un vero must, non solo in sella.



Potrebbe interessarti anche