Woman

Abito blazer: la moda “no pants” amata dalle star

Martina D'Amelio
27 agosto 2018

Li abbiamo avvistati sulle passerelle di Versace, Balmain, Saint Laurent. Gli abiti blazer però ormai sono letteralmente ovunque e impazzano soprattutto tra le celeb, accanite fan della moda “no pants”.

La lunghezza è mini. L’effetto è quello di un vestito (corto), ma il taglio è quello di una giacca da completo maschile: insomma, un mix inedito incredibilmente sexy. Come abbinare questi abiti-non-abiti? Con un paio di décolléte a punta o degli alti cuissardes, secondo le star più famose del globo, da Hailey Baldwin a Rihanna.

Per rendere l’outfit più chic, potete copiare la regina di stile Blake Lively e indossare sotto il vostro blazer dress una camicia inamidata con tanto di papillon; se siete di quelle che vogliono essere sicure di non mostrare troppo, potete optare per il metodo Kourtney Kardashian e infilare di nascosto un paio di micro shorts.

In ogni caso, non lasciatevi sfuggire l’ultima frontiera del party dress: sfogliate la gallery per copiare gli abiti blazer delle celebs, e in occasione del vostro 30esimo compleanno o per l’addio al nubilato della migliore amica non passerete di certo inosservate!

  • Gigi Hadid al party di lancio della linea Gigi HadidXMaybelline nel 2017 indossa un abito tuxedo Principe di Galles e dei sandali furry di René Caovilla.

  • Bella Hadid indossa un blazer dress fucsia di Off-White ai CFDA Awards 2017, abbinato a un paio di sandali a listini: iper sexy.

  • Sempre elegantissima, Blake Lively ad aprile 2018 ha partecipato all’evento CinemaCon a Las Vegas in un abito tuxedo blu notte di Sonia Rykiel, camicia maschile e pumps Christian Louboutin.

  • Abito blazer total black per Kim Kardashian alla sfilata di Alexander Wang andata in scena a settembre 2017 alla New York Fashion Week.

  • Hailey Baldwin alla premiere di “Drop the Mic” nel 2017 indossava un blazer doppiopetto azzurro di Alessandra Rich, abbinato a delle pumps total white.

  • Alexa Chung anticipava le tendenze nel 2015 al party di BalmainxH&M con un vestito smoking dai bottoni dorati.

  • In occasione dell’ultima presentazione di FentyxStance Rihanna ha indossato un abito blazer baby blue in raso, abbinato a sandali lace up in tinta.

  • La modella Karlie Kloss al Met Gala 2017, elegantissima in un blazer dress di Carolina Herrera abbinato a pumps Louboutin.

  • Reese Whiterspoon agli Emmy Awards 2017 in un tuxedo blu petrolio by Stella McCartney.

  • Kourtney Kardashian per le vie di NY a giugno 2018 con un blazer di Helmut Lang abbinato a micro pants, bra lingerie e stivali al ginocchio.


Potrebbe interessarti anche