News

Accademia del Lusso: i giovani talenti in passerella

Alessandra Cesana
7 giugno 2018

Alcuni look andati in scena in passerella al fashion show 2018 di Accademia del Lusso

Le creazioni dei giovani designer dell’Accademia del Lusso di Milano, Roma, Palermo e Belgrado hanno sfilato nella cornice meneghina de La Pelota di via Palermo. In un solo evento fashion, l’unione di personalità provenienti da contesti e scenari diversi, che hanno portato a un defilé davvero singolare.

L’Istituto di alta formazione per la moda e il design ha scelto proprio il capoluogo lombardo per presentare il fashion show 2018 dal titolo “In_materia”, che ha portato in scena il tema, interpretato da ben 47 talenti, dell’unione di materia e forma e, soprattutto, del legame indissolubile che le lega (l’idea è della direttrice artistica Barbara LG Sordi).

Tante le suggestioni evocate in passerella: tulle, chiffon di seta, organza, taffetà, cotone popeline, cotone strutturato, cady, lana extra fine e jersey trionfano sul catwalk in abiti scultorei, top trasparenti, camicie elaborate e gonne morbide.

Le ispirazioni? Le grandi personalità della moda, da Martin Margiela a Rick Owens, da Simone Rocha a Christopher Kane. Una sfilata evento in cui creatività è la parola chiave. E che fa ben sperare nel futuro del fashion.

 


Potrebbe interessarti anche