Beauty

Accenti di luce per la collezione make up Cruise 2019 firmata Lucia Pica

Barbara Micheletto Spadini
8 Maggio 2019

Irradiare luce è un dono, ma è senza dubbio anche il segreto di ogni donna alla ricerca del proprio empowerment, un processo profondo di crescita alla ricerca della stima di sé. In questo viaggio, il maquillage diventa complice nell’emanazione di pura luce e serenità, come ci ha insegnato Gabrielle Chanel, unica e inimitabile guru in fatto di autodeterminazione.

Lucia Pica, ricercatrice instancabile del tema, omaggia l’Asia orientale contemporanea con Collection Croisière 2019firmata Chanel – attraverso un percorso creativo che punta a riportare alla luce tesori nascosti e ad esaltare l’energia che si vive nelle strade di Tokyo e Seoul, solo per citarne alcune: “ho voluto catturare la sensazione che si prova quando ci si trova in Asia orientale; l’atmosfera che vi si respira è quasi elettrizzante.”, afferma la mente creativa del maquillage Chanel.

L’amore per i contrasti è da sempre una firma caratterizzante di Lucia che, in una sequenza temporale serratissima, punta i riflettori prima sui bagliori, poi sull’oscurità. Il concetto è un po’ lo stesso del contouring che, per la stagione in arrivo, si preannuncia luminoso e satinato, in una parola: sofisticato.

Modella per un giorno per Luuk Magazine, Carlotta Rubaltelli, emblema di luce e naturalezza, che ha indossato per noi alcuni dei pezzi forti della Collection Croisière 2019.

Punta di diamante, Vision d’Asie: Lumière et Contraste Duo Bronze et Lumière, la palette da avere per definire i volumi del viso e valorizzare l’incarnato (disponibile nelle versioni Clair e Medium, rispettivamente per le pelli rosate e dorate).

Per lo sguardo, LES 4 OMBRES Lumières Naturelles include 4 nuance opache e metallizzate e permette di creare qualsiasi tipo di look: dal beige rosato chiaro al bronzo satinato, passando per il platino dalle nuance bronze al caramello chiaro. Il tocco glamour sarà assicurato da Ombre Première Gloss, da applicare al centro della palpebra o fino all’arcata sopraccigliare, per un effetto gloss sulle palpebre che è un must dell’estate. Sulle labbra, ma anche sfumato sulle guance, Rouge Coco Flash garantisce colore e trasparenza grazie alla texture luminosa e satinata.

Sfoglia la gallery per scoprire l’intera collezione e scegliere la tua bellezza estiva ideale:

Punti forti della collezione, disponibile unicamente nelle fragrance & beauty boutique di Milano, Venezia, Firenze e Roma e sull’e-commerce della Maison, la sperimentazione, le texture, la ricerca minuziosa: “La donna che sceglie questa collezione si interessa ai piccoli dettagli delle cose, a ciò che non è percepibile a un primo sguardo”, svela la direttrice creativa di Chanel Beauty. Altro segno distintivo: la facilità di applicazione dei prodotti, che si sovrappongono e mixano in un gioco accessibile anche alle mani meno esperte perché “tutte le consistenze della collezione possono essere applicate con le dita”, parola di Lucia (Pica)!

 

Photo credits: Federico Avanzini
Video credits: Simone Pollastri



Potrebbe interessarti anche