News

Acne Studios: capsule con Mulberry in vista

Martina D'Amelio
23 Ottobre 2019

Il logo della nuova partnership tra Acne Studios e Mulberry

Due giganti del fashion uniscono le forze per presentare una nuova capsule collection: si tratta di Acne Studios e Mulberry. E solo a partire dai nomi coinvolti, c’è da credere che ne vedremo delle belle.

Il brand svedese ha siglato una co-lab con il marchio britannico per la realizzazione di una limited edition di accessori. Borse e piccola pelletteria saranno protagoniste del lancio, previsto per il prossimo 5 novembre. Ancora non si sa nulla in merito all’ispirazione e al design, anche se qualcosa si evince dal video teaser, che mostra il logo della capsule marchiato a fuoco nel legno da un addetto: l’albero icona di Mulberry tra le cui foglie svetta il lettering di Acne Studios. Un indizio che fa presagire una partnership all’insegna della sostenibilità e dell’utility fashion, frutto dell’heritage delle due Maison. Se da un lato Acne Studios è un campione del minimalismo nordico, il marchio inglese ha fatto della produzione di leather goods di alta gamma il suo cavallo di battaglia.

Non resta che attendere per conoscere nel dettaglio questa collaborazione d’eccezione: ulteriori dettagli saranno infatti svelati a ridosso del launch. E noi non vediamo l’ora di vedere i frutti di questo griffatissimo albero…



Potrebbe interessarti anche